Header Ads

Ostuni: venerdì 6 luglio presentazione del disco del Maestro Dario D’Ignazio "Piano Works"

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: venerdì 6 luglio 2018, alle ore 20:30 nella suggestiva location della Chiesa delle Monacelle, si terrà la presentazione del disco del Maestro Dario D’Ignazio, che ha come titolo, "Piano Works". 
In questa sua opera, egli ripercorre alcune delle produzioni musicali per pianoforte, più importanti, del noto compositore ungherese Ernst Von Dohnanyi (Bratislava, 27 luglio 1877 – New York, 9 febbraio 1960), L’opera dell’artista originario di San Vito dei Normanni (BR), è stato pubblicato in Giappone lo scorso 19 dicembre ed in Italia il 19 marzo dall’etichetta Da Vinci Classics, prodotto da Edmondo Filippini e registrato presso il salone del Conservatorio di Lecce. Fin da subito, già dalla prima uscita in Giappone, l’opera del Maestro D’Ignazio, ha raccolto un altissimo numero di consensi, accolta con entusiasmo e grandissima approvazione. 
Anche in Italia, il disco, è stato visto con grandissimo interesse, ottenendo recensioni con le cinque stelle, il massimo riconoscimento, da diverse riviste nazionali: del compositore ungherese, il Maestro D’Ignazio reinterpreta tre composizioni, "Vier Klavierstücke op. 2", "Vier Rhapsodien op. 11" e "Ruralia Hungarica op. 32°", che coprono quasi trent’anni della produzione di Dohnanyi. 
Un lavoro intenso, di circa 80 minuti, che esalta le peculiarità del compositore attraverso le qualità tecniche ed artistiche dell’esecutore.

Nessun commento

Powered by Blogger.