Header Ads

Torre Santa Susanna: dal 26 al 28 aprile workshop di teatro diretto dal maestro Mario Scaletta

TORRE SANTA SUSANNA (BR). Si terrà dal 26 al 28 aprile a Torre Santa Susanna un Workshop di teatro diretto e condotto dal Maestro Mario Scaletta, Attore, Autore, Regista teatrale e televisivo. Promotore e organizzatore del corso l’attore e regista torrese Gino Cesaria, con il patrocinio del comune di Torre Santa Susanna e si terrà presso il Teatro comunale di Torre.
Lo scopo del workshop-laboratorio è allenare il proprio strumento attoriale per scoprire il massimo delle potenzialità e sviluppare una recitazione vera, viva, libera, profonda, autentica, nel momento, unicamente personale.  
Il workshop è rivolto ad un massimo di 25 partecipanti e non solo a chi si avvicina per la prima volta alla pratica attoriale, ma anche a chi ha già avviato un proprio percorso.
Il laboratorio affronterà vari aspetti del lavoro dell’attore: il lavoro su se stessi, la ricerca della propria espressività vocale e corporea, il recupero di maggiore organicità tra corpo e parola, fino a toccare i primi elementi dello stare in scena attraverso la relazione con lo spazio e con chi lo abita. 
Sarà un momento di esperienza di incontro e di crescita formativa e si svilupperà su: recitazione, dizione, satira e parodia nell’attualità, commedia dell’Arte, mimica facciale, il Teatro Classico, drammaturgia e sceneggiatura, discipline della recitazione.
Per quel che riguarda Mario Scaletta, è diplomato all’Accademia Arte Drammatica Silvio d’Amico, insegnante presso il laboratorio teatrale di Gigi Proietti, autore e regista di notevoli spettacoli televisivi di Rai e Mediaset. Collabora con i migliori attori teatrali e cinematografici: Gigi Proietti, Andrea Perroni, Gianfranco D’Angelo, Marisa Laurito, Loretta Goggi, e molti altri. Da oltre 15 anni scrive i testi per Enrico Brignano. Uno dei suoi ultimi lavori lo vede in scena come autore, attore e regista, per lo spettacolo del suo allievo Marco Todisco.
Per informazioni ed iscrizioni, contattare Gino Cesaria al 3394964127 o inviando una mail gino.cesaria@gmail.com.
Powered by Blogger.