DAVIDE FERRARIO: è uscito il nuovo EP "LULLABIES"

DAVIDE FERRARIO
È USCITO IL NUOVO EP
LULLABIES


È uscito sulle piattaforme streaming e in digital download “LULLABIES” (Manjumasi), l’EP del producer e dj DAVIDE FERRARIO.

LULLABIES” segna l’inizio di un nuovo percorso artistico che si spinge verso una deep house fatta di raffinatezze tecniche e ricami elettronici. Il sound ipnotico e melodico tipico del genere musicale incontrano lo stile del producer, sempre attento alla ricerca di nuovi suoni e immaginari musicali.

Davide Ferrario è stato notato lo scorso anno dall’etichetta di San Francisco “Manjumasi” per la sua originalità e per la cura delle sue produzioni, proponendogli di cominciare un percorso insieme che oggi porta il nome di “LULLABIES”.

«Da anni i miei ascolti sono prevalentemente elettronici ma non avevo mai avuto il coraggio di cimentarmi per davvero in questo genere – racconta Davide Ferrario – Quando ho iniziato a scrivere questo tipo di musica non avevo la minima idea di che fine avrebbe fatto. Di certo non mi aspettavo che nel giro di pochi mesi avrebbe visto la luce come progetto discografico. Quindi ho seguito il mio istinto, sono andato a ruota libera e ciò che è avvenuto, inconsapevolmente, è una sintesi di molte delle cose che mi sono sempre piaciute».

A febbraio Davide Ferrario ha aperto il concerto degli Infected Mushroom al Fabrique di Milano, mentre a marzo ha suonato con il suo dj set a Radio Raheem nella nuova stagione del RAL8022 Concept Bar di Milano. A maggio è protagonista di Big Up!, rassegna dedicata alle giovani promesse e ai progetti della musica italiana di Mare Culturale Urbano di Milano.
I brani di “Lullabies” sono stati inseriti nel podcast “resident/episode 415” del dj argentino Hernan Cattaneo e nel set del dj Acid Pauli al “Tempio di Garni” in Armenia per il format di musica elettronica “Cercle”. L’EP sta ottenendo notevoli risultati in Germania, Russia, Centro e Sud America.

Davide Ferrario inizia presto la sua carriera, lavorando con Franco Battiato come musicista per più di dodici anni in studio e dal vivo. Nel 2007 partecipa al Festival di Sanremo (sezione Giovani) con il brano “Non Piangere” insieme alla band FSC. Dal 2013 ad oggi è direttore musicale, produttore, programmatore, chitarrista, tastierista e corista di Max Pezzali, accompagnandolo inoltre nel 2016 a The Voice Of Italy nelle vesti di vocal coach. Nel 2018 è direttore musicale, chitarrista e tastierista del tour Max Nek Renga, vincitore del premio Wind Music Awards. È titolare dello studio di registrazione “Frigo Studio” di Milano. Il suo ultimo mix “2019 Summer Start” ha raggiunto la 20aposizione della classifica internazionale di mixcloud.
Condividi su Google Plus

Segui Nicola Ricchitelli

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook