Latest News

mercoledì 3 luglio 2019

FEDERICO BARONI aprirà il concerto di MAHMOOD! Venerdì 5 luglio al Beky Bay di Bellaria Igea Marina il busker più seguito di Italia aprirà il concerto del vincitore del Festival di Sanremo

IL BUSKER PIÙ SEGUITO D’ITALIA
FEDERICO BARONI
VENERDÌ 5 LUGLIO APRIRÀ IL CONCERTO DI
MAHMOOD
 AL BEKY BAY DI BELLARIA IGEA MARINA
  
Venerdì 5 luglio FEDERICO BARONI, il busker più seguito d’Italia, aprirà il concerto di MAHMOOD al BEKY BAY di Bellaria Igea Marina (RN). Federico terrà un concerto full band dalle ore 21.00.
Federico, reduce da uno street tour di 5 date nelle principali città italiane, porterà sul palco del Beky Bay alcuni brani del suo album di esordio “NON PENSARCI”, uscito il 5 aprile per Artist First. L’album ha esordito alla 22^ posizione della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia.
Federico Baroni, classe ‘93, è un cantautore e busker nato a Cesena e cresciuto a Rimini. Con oltre 47.000 followers su Instagram, 800.000 stream su Spotify, 26.000 iscritti e 4 milioni di visualizzazioni su YouTube, 20.000 fan su Facebook, Federico è il busker più seguito d’Italia. A 18 anni si trasferisce a Roma per continuare gli studi alla LUISS (dove si laureerà poi in Economia e Management e frequenterà il Master of Music) e a 21 comincia a scrivere i suoi primi inediti e a suonare in stradaNel 2015 intraprende un Summer Tour da busker per le strade di tutta Italia, accompagnato da due videomaker che documentano l’esperienza (i video sono visibili sul canale YouTube dell’artista, che ad oggi conta oltre 3 milioni e mezzo di views). Nel 2016 viene notato dai giudici di “X-Factor”, che lo portano ai Boot Camp. Lo stesso anno viene chiamato da Fiorello a "Edicola Fiore", dove presenta live un suo brano inedito. Nel 2017, dopo aver lasciato un demo a Maria De Filippi, viene scelto fra migliaia di artisti ed entra ad Amici”. Dopo l’esperienza televisiva inizia subito a suonare su importanti palchi per grandi brand (Bulgari) ed eventi (Grand Prix Formula E su Italia 1). A gennaio 2018 pubblica con Artist First il suo primo singolo, “Spiegami”. Il video del brano è realizzato da BENDO films, e vede protagonisti Camihawke e Michele Merlo. A giugno dello stesso anno suona prima di Emma Marrone in occasione della Festa della Musica a Roma. Il 24 giugno esce il suo secondo singolo, “Domenica”, un featuring realizzato con i producer Kharfi e Veerde. Il 17 novembre esce il suo terzo singolo “Non Pensarci”, scelto tra i 69 finalisti di Sanremo Giovani. Ad aprile 2019 esce l’omonimo album d’esordio, al quale Studio Aperto dedica un servizio. Il disco esordisce alla posizione 22 della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia. Si è appena concluso con successo il suo nuovo “Street Tour” nelle principali città italiane.

Contatti

Per collaborazioni e comunicati stampa si prega di contattarci all’indirizzo e-mail:

Nicola Ricchitelli (Responsabile Commerciale e Direttore Responsabile).

Chi siamo

La Voce Grossa è un quotidiano online e cartaceo avente sede a Barletta registrato presso il Tribunale di Trani - N.05/2013 del 22 aprile 2013 - La Voce Grossa © Tutti i diritti sono riservati.

Siti amici