Latest News

lunedì 15 luglio 2019

YLENIA LUCISANO opening act del concerto di GIOVANNI TRUPPI

YLENIA LUCISANO



OPENING ACT DEL CONCERTO DI GIOVANNI TRUPPI
IL 21 LUGLIO A MILANO – CASTELLO SFORZESCO

OPENING ACT DEL CONCERTO DI FRANCESCO DE GREGORI
IL 23 LUGLIO A SOVERATO (Catanzaro) – SUMMER ARENA

Opening act del concerto di GIOVANNI TRUPPI, il 21 luglio a Milano al Castello Sforzesco, e opening act del concerto di FRANCESCO DE GREGORI (“De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live”), il 23 luglio a Soverato (Catanzaro) alla Summer Arena, questi i prossimi appuntamenti live di YLENIA LUCISANO!

La cantautrice, nel corso di questi live, presenterà alcuni brani estratti dal suo nuovo album di inediti “PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI” (pubblicato e distribuito da Universal Music), tra cui il primo singolo “NON MI PENTO” (di cui è stata realizzata anche una versione remix dal dj e producer DAVIDE FERRARIO).

NON MI PENTO (DAVIDE FERRARIO REMIX)” è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali. È possibile ascoltare il brano su Spotify e Apple Music o acquistarlo su iTunes consultando il seguente link https://lnk.to/nmprmx.

Prodotto, arrangiato e mixato da Taketo Gohara, il disco “Punta da un chiodo in un campo di papaveri” è composto da 11 brani scritti da Ylenia Lucisano, con la collaborazione tra musica e testo di Pasquale “Paz” Defina, Vincenzo “Cinaski” Costantino, Renato Caruso e altri musicisti. Con le irregolari trame delle sue strofe, Ylenia Lucisano ricama storie della sua vita a tratti surreali e spesso complicate, evocando suggestioni e immagini degne della più psichedelica Alice nel paese delle meraviglie.

Questa la tracklist del disco: “A casa di nessuno”, “Canzoni e pane”, “Il destino delle cose inutili”, “Meraviglia”, “Mentre fuori sta piovendo”, “La sintesi”, “Lenzuola bianche”, “Non mi pento”, “Dormire mai”, ”Finta nostalgia”, “Ti sembra normale?”.

Il primo singolo “Non mi pento è anche un videogirato da Alessandro Murdaca, giovanissimo regista amato dalla nuova scena musicale italiana che ha collaborato, tra gli altri, con Ghali, Sfera Ebbasta e Tedua.


Punta da un chiodo in un campo di papaveri è disponibile nei negozi e in digitale su Spotify, Apple Music, iTunes e altre piattaforme. 

L’album è stato registrato presso lo studio “Noise Factory” di Milano da Niccolò Fornabaio ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Studio”. La cover e l’artwork del disco sono a cura di Corrado Grilli con i disegni della celebre illustratrice e fumettista Loputyn e le fotografie di Daniele Barraco.

Contatti

Per collaborazioni e comunicati stampa si prega di contattarci all’indirizzo e-mail:

Nicola Ricchitelli (Responsabile Commerciale e Direttore Responsabile).

Chi siamo

La Voce Grossa è un quotidiano online e cartaceo avente sede a Barletta registrato presso il Tribunale di Trani - N.05/2013 del 22 aprile 2013 - La Voce Grossa © Tutti i diritti sono riservati.

Siti amici