Header Ads

FIORELLA MANNOIA ritorna live a dicembre nei teatri italiani con il "PERSONALE TOUR"

Fiorella Mannoia torna live a dicembre con il PERSONALE TOUR, dopo il grande successo riscosso negli ultimi mesi con più di 60 concerti nei teatri e nelle arene outdoor della penisola, per riabbracciare il suo pubblico e coinvolgerlo con uno spettacolo intenso e ricco di emozioni. Il PERSONALE TOUR farà tappa martedì 3 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli e vedrà Fiorella protagonista sul palco per presentare al suo pubblico il suo ultimo disco di inediti, PERSONALE, e i suoi più grandi successi. Il tour si chiuderà il 28 dicembre, nella Capitale, con il concerto il concerto di chiusura allAuditorium Parco della Musica di Roma.

Ad accompagnare Fiorella sul palco durante il tour ci sono i musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro "Doc" De Crescenzo (chitarre).

Queste le prossime date del PERSONALE TOUR, prodotto e organizzato da Friends & Partners:
3 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli
5 dicembre al Teatro Impero di Marsala (TP)
6 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania
7 dicembre al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
11 dicembre al Teatro Galleria di Legnano (MI)
12 dicembre al Grana Padano Theatre di Mantova
14 dicembre al Teatro Moderno di Grosseto
15 dicembre al Teatro Verdi di Montecatini (PT)
17 dicembre al Teatro Colosseo di Torino
18 dicembre al Volkshaus di Zurigo
20 dicembre al Teatro delle Muse di Ancona
21 dicembre al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia
28 dicembre allAuditorium Parco della Musica di Roma (Sala Santa Cecilia)

Gli ultimi biglietti per le date del tour sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita autorizzati (per info www.friendsandpartners.it).

È attualmente in radio il singolo IMPARARE AD ESSERE UNA DONNA, scritto da Fiorella insieme a Federica Abbate e Cheope. Un brano in cui trovano spazio le riflessioni di una donna che non smette mai di imparare il mestiere della vita, affrontandola sul campo e mai dagli spalti, senza risparmi. Il video del brano, visibile al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=1w6WeHgtyfM, raccoglie alcune delle immagini live girate durante la prima parte del PERSONALE TOURspettacolo che Fiorella sta attualmente portando in giro in tutta Italia e con cui ogni sera riabbraccia ed emoziona il suo pubblico.

Disponibile in versione CD, in vinile e in digitale PERSONALE, il nuovo album di Fiorella Mannoia, è composto da 13 brani, 13 storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sullumanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora.

Lalbum è anche  come dichiara lartista  una «piccola e umile personale”», da cui il titolo. A rafforzare il racconto delle canzoni, infatti, trovano spazio fotografie realizzate da Fiorella in varie parti del mondo. Una passione, quella della fotografia, che lartista ha recentemente approfondito e condiviso sui social network.

«Essere appassionati di qualcosa è la più grande fortuna che si possa avere. Non c’è età per scoprire nuove passioni  racconta Fiorella  io ho scoperto da poco quella della fotografia. Oggi esce il nuovo album che è anche la mia piccola e umile personale. Ho voluto abbinare a ogni brano uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni».

Questa la tracklist di PERSONALE: Il peso del coraggioImparare ad essere una donnaRiparareSmettiamo subitoLamore è sorprendenteIl sensoUn pezzo di panePenelopeResistenzaAnna siamo tutti quantiCarillonLamore al potere e Creature (Bonus Track Canzone Sospesa con Antonio Carluccio).
Powered by Blogger.