Header Ads

La Voce Grossa di…Emma Del Toro(intervista):«Con la danza riesco ad esprimere ogni tipo di sentimento»


Di Redazione - Sulle pagine della Voce Grossa quest’oggi, nello spazio dedicato alle intervista diamo il benvenuto alla modella e ballerina Emma Del Toro.
Emma grazie per essere qui quest’oggi e benvenuta nel nostro spazio…come stai?
R:« Io sto bene grazie anche se la situazione è difficile e ho molta paura…non immaginavo tutto questo stiamo veramente combattendo una guerra…».

Hai iniziato a lavorare nel campo della pubblicità, a soli tre anni sei stata la protagonista della pubblicità “sbrodolina”, hai un vago ricordo di quel momento lì?
R:« Sì in realtà ho fatte tantissime pubblicità da quando avevo tre anni ad oggi, è sempre bello stare sul set davanti ad una telecamera sono sempre a mio agio…quella di “Sbrodolina ballerina” è una delle mie preferite di quelle che ho fatto perché dovevo fare delle scene mentre ballavo».

Di lì in poi hai dato il tuo volto per parecchi marchi legati ai prodotti per bimbi, con che occhi hai vissuto quelle esperienze lì?
R:« E’ sempre stata e sempre sarà un’emozione vedermi in tv…troppo bello, mi ricordo che da piccola i miei compagni di scuola mi chiamavano e mi dicevano “Emma ti abbiano visto in tv” ed io ero la persona più felice del mondo».

Poi arriva l’amore per la danza, come sei arrivata ad essa?
R:«Sono arrivata alla danza grazie a mia sorella più grande, ballava anche lei, ha partecipato ad “Amici”...ho messo piede per la prima volta in una sala di danza a tre anni e da lì non ho mai smesso».

Che significa per te danzare?
R:«Significa essere me stessa al 100%, riesco ad esprimere ogni tipo di sentimento che provo ballando, e mi piace emozionare la gente trasmettere qualcosa».

La danza ti ha portato a vincere tra l’altro il talent “tra sogno e realtà”, quanto lavoro c’è dietro la vittoria di un talent appunto?
R:« Moltissimo lavoro, ogni giorno c’è un duro allenamento da affrontare ci vuole costanza e passione come in tutte le cose».

La danza tra l’altro ti ha portato fini a Los Angeles, per via di una borsa di studio data personalmente dal professionista di “Amici” Santo Giuliano e due borse di studio al concorso Giuliano Preparini direttore artistico. Ti va di raccontarci di quei giorni in America?
R:«Sono stata sia a Los Angeles che a New York, sono state le esperienze più belle della mia vita non vedo l’ora di tornarci, è tutto un altro mondo la. Ho studiato con i miei coreografi preferiti è stato assurdo veramente».

Un talent a cui ti piacerebbe prendere parte?
R:« Sicuramente riproverò “Amici!”».

Emma il tuo è uno dei profili più seguiti su TikTok, quali le caratteristiche che ti hanno portato a divenire uno dei profili più amati del noto social network?
R:« Grazie ai miei video danzanti sono diventata “conosciuta” su Tik Tok e sono molto legata a questa app, grazie a Tik Tok posso far vedere la mia danza e devo tanto a questa applicazione».

Emma quali progetti bollono in pentola nel tuo prossimo futuro?
R:« Spero di riprendere con gli eventi che purtroppo sono stati annullati in questi mesi…e poi chi lo sa spero tanti lavori ancora in televisione come ballerina».

 

Powered by Blogger.