Header Ads

VACANZE 2020: IL COMPAGNO DI VIAGGIO IDEALE? SOLARE, EDUCATO E DI MENTE APERTA.


Le caratteristiche del compagno di viaggio ideale? SpeedVacanze.it, tour operator specializzato in vacanze per gruppi e per single, ha posto questa domanda ad un campione di 2 mila uomini e donnei, ottenendo così una classifica delle qualità più richieste ad un compagno d’avventura.

ROMA 09 MAR 2020 (WORLDNET).- Il 25% degli italiani ha individuato come caratteristica fondamentale di un compagno di viaggio la «solarità», il 16% ha indicato come imprescindibile la qualità dell’«educazione» ed il 14% ha affermato di preferire innanzi tutto l’«apertura culturale e mentale».

È quanto emerge da un sondaggio realizzato a gennaio 2020 su un campione di 2 mila uomini e donne intervistate da SpeedVacanze.it, tour operator specializzato in vacanze per gruppi e per single.

«In vacanza il desiderio che prevale è quello di staccare la spina e di certo trascorrere del tempo con delle persone scontrose o maleducate non aiuterebbe a liberarsi dalle negatività» commenta Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it, portale che per primo ha introdotto in Italia l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo e per single, e di  SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e tanti potenziali partner.

«Quando si parte per un viaggio bisogna essere un po’ avventurosi. Anche se si tratta di una vacanza in totale relax, bisogna essere flessibili. Piccoli imprevisti possono accadere e bisogna affrontarli con filosofia» aggiunge Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

E, da quanto risulta in base ai questionari di soddisfazione della clientela, a scegliere un viaggio SpeedVacanze.it sono proprio gruppi omogenei che hanno queste caratteristiche di solarità, educazione, apertura mentale, flessibilità.

Il profilo socio-demografico dei viaggiatori che decidono di partire in gruppo, secondo  quanto ha potuto appurare SpeedVacanze.it, è composto da uomini e donne tra i 32 ed i 48 anni, residenti per lo più nelle grandi città e con un livello culturale medio-alto.

Le motivazioni che spingono i viaggiatori a partire in un gruppo organizzato da SpeedVacanze.it? Prevalentemente la volontà di «conoscere nuove persone» con una percentuale del 98% delle preferenze, ammettendo risposte multiple nel questionario.

«Nelle nostre vacanze di gruppo chi lo desidera ha a possibilità di condividere la propria camera o cabina con persone dello stesso sesso e della stessa fascia d’età e, in più, i partecipanti sono accompagnati da uno staff di tour leader che organizza attività di socializzazione e di intrattenimento. In questo modo diventa molto più semplice fare amicizia e creare gruppi coesi» conclude il fondatore di SpeedVacanze.it. (WORLDNET)
Powered by Blogger.