Header Ads

La Voce Grossa di…Clio Recinelli(intervista):«Le mie lentiggini? Ad oggi sento di avere qualcosa in più…»


Di Redazione – L’ospite di quest’oggi arriva da Bologna, influencer di quelle che non passa di certo inosservata, nello sterminato mondo dei social, ma soprattutto non passano inosservati le sue numerosissime lentiggini e i suoi capelli rosso fuoco che rendono unico il suo viso e che ha conquistato i suoi quasi 70.000 followers.

La sua parola preferita è Kebab, ama la leggerezza, ama ridere, nel consueto spazio dedicato alle interviste quest’oggi la voce di Clio Regina Recinelli.

Clio innanzitutto benvenuta nel nostro spazio dedicato alle intervista come stai?
R:« Sicuramente non posso lamentarmi, direi che sto bene. Sono in salute, non mi manca nulla. Il periodo di certo non è dei migliori per quanto riguarda la serenità mentale e per quella attendo tempi migliori!».

Come nasce il tuo cammino nel mondo dei social?
R:« Utilizzo Instagram praticamente da quando è nato, circa dal 2012. Uno dei miei valori è la condivisione, che sia di un cibo, di un paesaggio o di un prodotto che utilizzo ed è valido. Piano piano la mia rete si è ampliata sempre di più e sono arrivata dove sono oggi. Devo ammettere, senza particolare fatica. È venuto tutto spontaneo. Questo social mi ha dato la possibilità di conoscere bellissime persone e di fare esperienze davvero super».

Soprattutto quando il tuo profilo ha iniziato sempre più a prendere i contorni della influencer?
R:« Direi che è iniziato nel momento in cui ho fatto i capelli rossi (di natura sono castana), ossia a fine 2018. La combinazione capelli rossi, lentiggini e occhi azzurri ha creato molto hype tra le varie pagine di fotografia e appassionati di capelli rossi e lentiggini tanto che sono diventati virali i miei scatti».

Che significa per te essere influencer?
R:« Sinceramente io non mi sento poi così tanto influencer. Io sono un’infermiera e la mia vita ruota intorno alla mia professione, che ho scelto e che amo. Ogni tanto vengo contattata per fare pubblicità a svariate tipologie di prodotti o fare la fotomodella per qualcosa. Se l’idea mi piace accetto, altrimenti lascio stare perché qualunque cosa sia, richiede tempo per essere fatta bene e il tempo è la cosa più importante che ho e mi sono promessa di impiegarlo solo in cose che mi fanno stare bene. I soldi vanno e vengono. Il tempo va e basta quindi valuto se davvero ne vale la pena prima di impegnarmi in un progetto».

Da cosa ti distingui rispetto alle altre?
R:« Di getto rispondo che rispetto a tante persone che vedo in giro sui social io penso di essere genuina, vera e spontanea nel senso che come mi mostro online lo sono nella vita di tutti i giorni, ma questo lo lascio dire agli altri».

Clio uno dei tuoi segni distintivi sono le tue lentiggini, qual è il tuo rapporto con esse e che valore danno alla tua immagine?
R:« Da bambina le odiavo. Mi prendevano in giro tutti i bambini. Mi dicevano che ero brutta. Una ragazzina mi chiamò “mostro”. Poi crescendo ho imparato a non pensarci e sinceramente per molti anni è stato come non averle. Poi con l’avvento dei social, quando i fotografi hanno iniziato a contattarmi per chiedermi di fotografarmi dicendo che ho un viso particolare ho iniziato ad amarle perché ad oggi mi fanno sentire di avere qualcosa in più».

E i tuoi capelli rossi?
R:« I miei capelli rossi nascono dal fatto che quando ero castana (mio colore naturale), tante persone mi dicevano: “ma lo sai che con questi occhi e queste lentiggini staresti proprio bene rossa?” “Dai perché non ti fai rossa?”. Me lo dicevano così tante persone che alla fine, in concomitanza con un brutto periodo della mia vita, uno di quelli che psicologicamente ti fa bene un cambiamento, ho pensato “sai che c’è, ora vado e mi faccio rossa”. Così ho fatto. E ho avuto così tanta approvazione che adesso le persone mi dicono: “ma che bel colore di capelli, è naturale vero?”. E su Instagram passo il tempo a ripetere il colore esatto della mia tinta (è un 7.40) e come curo i capelli!».

Quali prodotti prediligi pubblicizzare nei tuoi outfit?
R:« Niente di particolare sinceramente. Sono in continua evoluzione. Sicuramente pubblicando quasi tutti primi piani sono più portata verso tutti i prodotti che riguardano il beauty (skin-care, make-up, hair-care)».

Soprattutto cosa non deve mancare ogni qual volta pubblichi uno scatto?
R:« Direi i colori! Non pubblico quasi mai scatti in bianco e nero (anche se mi piace tanto)».

Clio volgendo lo sguardo al futuro come speri evolva il tuo cammino?
R:« Spero che sia una crescita continua. Una crescita della mia persona. Un miglioramento continuo. Il mio obiettivo è arrivare ad essere la migliore versione di me. Poi il resto verrà spontaneamente».

Powered by Blogger.