Header Ads

Voci di corsia, Mariagrazia:«Che tristezza non far vedere oltre quella mascherina il mio sorriso»

Quest'oggi non siamo propriamente in una corsia di un ospedale, quelle corsie che vi abbiamo raccontato in queste settimane, ma vi riportiamo la voce di una dottoressa, e quindi pazienti e studi medici, lei è una psicologa, è la voce di Mariagrazia, arriva da Napoli e sul suo profilo Instagram ha scritto: 

«Oggi sono scesa per fare la spesa, è la prima volta che la faccio nei tempi del COVID-19, avendo Antonia di quattro mesi, evito il più possibile di scendere. Ero in fila, sole, mascherine, attesa... c’era chi arrivava e puliva il carrello, chi non si preoccupava particolarmente, tutti diversi, giovani, anziani.
Mi sono soffermata sul sorriso, sul mio sorriso, io sono una di quelle persone che sorride chiunque, l’ho sempre fatto anche prima di scegliere e fare il mio lavoro. Mi sono fermata a parlare con una donna, ovviamente giusta distanza mascherine ecc, le sorridevo, poi dopo un pó ho pensato! Cavolo io sorrido ma lei non lo vede! Che tristezza, che tristezza per me che il sorriso è fondamentale dover riprendere il mio lavoro con quella mascherina ed ascoltare i mie pazienti, le loro sofferenze e non poter regalargli un sorriso, un sorriso di forza, un sorriso di cura, un sorriso di unione.Sarà dura, voglio solo che voi sappiate che dietro quella protezione le mie emozioni continueranno a vivere anche se per adesso non le posso condividere con voi».
Powered by Blogger.