Header Ads

“La Notte dei Grattacieli” il nuovo singolo di La Briscola Bugiarda

“La Notte dei Grattacieli” è il nuovo atteso singolo de La Briscola Bugiarda. Una blues ballad ricca di elementi esoterici, sospesa tra sogno e allucinazione, dal finale imprevedibile: di strofa in strofa, la canzone si dilata e, forgiata dalla distorsione delle chitarre, si trasforma in un intenso brano progressive rock, dando forza a un testo apparentemente impalpabile e ricco di misticismo.

Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 La Briscola Bugiarda ha pubblicato due singoli, “Una casa” e “Corri verso me”, accolti con entusiasmo dalla critica, che hanno permesso al power trio di arrivare in semifinale al Rock Contest di Firenze. “La Notte dei Grattacieli” è il terzo estratto dal primo progetto discografico, in uscita alla fine del 2020 per Phonarchia Dischi.



LA BRISCOLA BUGIARDA PARLA DI “LA NOTTE DEI GRATTACIELI”
“La Notte dei Grattacieli” é un brano da dormiveglia durante un pisolino estivo.
Etereo e flebile nella prima parte, si rafforza sempre di più minuto dopo minuto mutando forma come i pensieri confusi prima di addormentarsi, per poi risvegliarsi. Una canzone che dipinge situazioni astratte, che evolvono dal passato al futuro, in un viaggio che tenderà sempre di più ad una trasmutazione alchemica fino al compimento della grande opera.
La Notte dei Grattacieli é rinascita e miglioramento, emozioni che si intensificano, creando un mondo parallelo a quello reale, nel quale tutti almeno una volta ci siamo immersi.
Powered by Blogger.