Header Ads

BRUJAS, esce NIENTE il primo singolo del nuovo progetto in duo di Francesca Palamidessi e Francesco De Palma


C’erano una volta i Monkey Tempura. Molti li ricorderanno sul palco di X Factor 2019, quando infiammarono il palco dei Bootcamp di #XF13 con “Take me to church” di Hozier. Ora Francesca Palamidessi e Francesco De Palma tornano con un nuovo progetto in duo: BRUJAS. Da oggi, 27 novembre, su tutte le piattaforme digitali, arriva il primo singolo di questo nuovo percorso: “NIENTE” (Flamingo Management / distr. Artist First), interamente scritto, suonato e prodotto dalla band, dalle prime fasi di scrittura al mastering. 

L'idea della canzone nasce intorno a marzo 2020, in pieno lockdown. Dopo un lungo periodo di lavoro a distanza e di confronto telematico, la canzone trova la sua forma finale. Un brano intimo e introspettivo, dalle sonorità elettroniche e con un testo ermetico, ma che si rivolge a tutti raccontando emozioni in fondo universali. 

"Questa canzone descrive una relazione sentimentale non equilibrata, sotto forma di un flusso di pensieri di una ragazza che si sente invisibile agli occhi della persona che ama – spiegano i Brujas – È un breve monologo interiore che la conduce infine alla decisione inevitabile di separarsi e continuare la sua vita occupandosi finalmente di sé stessa".

Musiche, testi, arrangiamento, produzione: Francesca Palamidessi, Francesco De Palma

Mix e Mastering: Francesca Palamidessi, Francesco De Palma

Voce, elettronica: Francesca Palamidessi

Basso, elettronica: Francesco De Palma

Prodotto da Francesca Palamidessi e Francesco De Palma

BIO

Brujas è un duo musicale avant-pop italiano formato nel 2020 da Francesca Palamidessi e Francesco De Palma. La loro musica è caratterizzata da uno stile eclettico che guarda a generi come l’elettronica, il pop, la musica sperimentale, il trip hop e la musica classica, per creare una forma musicale originale e libera da vincoli.

Nonostante si collochino fuori dal territorio mainstream, i loro brani si caratterizzano per un’immediata accessibilità. La versatile e ipnotica vocalità da soprano di Francesca è il risultato di esperienze come cantante sia nel mondo del pop, sia dalla sperimentazione e ricerca vocale. Francesco, che viene dallo studio accademico del contrabbasso, ha sviluppato un approccio del tutto personale al basso elettrico affiancandolo a un lavoro di ricerca in ambito elettronico.

Dal vivo i Brujas propongono una esperienza coinvolgente con una formazione estesa, unendo live electronics a un approccio più tradizionale che lascia spazio al talento e alla libertà interpretativa dei musicisti.

Powered by Blogger.