“PRENDERE O LASCIARE” (Piesse Groove Records / Groove It), il nuovo singolo di MATTEO GHIONE
“PRENDERE O LASCIARE”, scritto con Piero Dread Comite e prodotto magistralmente prodotto magistralmente da Pierpaolo D'Emilio e Sandro De Bellis, è un brano tratto da una vicenda personale.Parla di un uomo disposto a tutto pur di conquistare una donna molto indecisa e riservata. Il brano sottolinea il bisogno di vivere l'incontro, la relazione, senza strategie e senza maschere. Il coraggio di essere da subito sè stessi, disposti all'abbandono e all'azzardo. Così Matteo scrive questo pezzo e lo invia come nota vocale per conquistare il cuore della bella Anita; protagonista oltre che nella realtà, anche del bellissimo video-clip diretto da Andrea Basile.
La sonorità del brano è decisamente soul, la citazione di “Georgie Porgy” dei Toto lo sottolinea, istrionica intuizione del produttore Pierpaolo D’Emilio.
I produttori Sandro De Bellis e Pierpaolo D’Emilio, hanno spiegato la scelta di questo singolo con questa dichiarazione: “Matteo rappresenta l’artista soul che riteniamo manchi nel panorama musicale attuale”.
Il videoclip, in uscita venerdì, è diretto da Andrea Basile e vede protagonista Matteo nei panni di svariati personaggi nel tentativo di sedurre la sua amata Anita. Nessuna strategia sembra funzionare, così decide di mettersi letteralmente a “nudo”: Prendere o Lasciare. Il tutto condito da una grande dose di autoironia e leggerezza.
Biografia
Matteo Ghione, è un cantante, chitarrista e percussionista nato a Rio De Janeiro, cresciuto a Genova e da 4 anni vive a Milano. Dopo un trascorso come calciatore professionista nella Juventus, a causa di un grave infortunio ha dovuto abbandonare un percorso già segnato. Si affaccia dunque al mondo della musica che è da sempre una sua passione, con la sua voce black/Funk soul incanta nel 2016 il pubblico di X-factor e apre i concerti di importanti tournèe italiane e internazionali. Negli ultimi anni è entrato a far parte della band che accompagna il comico, monologhista Andrea Pucci nello spettacolo “IN…TOLLERANZA ZERO”, lo show ha ottenuto il «sold out» in tutti i teatri d’Italia. Oggi Matteo è anche Lead voice nel programma BIG SHOW su Italia Uno.
Grazie al suo straordinario talento e coinvolgimento presenzia ai più importanti eventi privati del nord Italia.
Il suo repertorio spazio dalla dance/funk 70/80 alla musica black, reggae, soul, spazia da un repertorio d’ascolto a momenti dance e coinvolgenti.