Header Ads

CAROLINA: la social star, volto della tv dei ragazzi, propone una baby dance in video con Topo Tip


CAROLINA & TOPO TIP
 tornano a far divertire i più piccoli e le loro famiglie con una nuova baby dance: è online da oggi il video de Il gatto puzzolone, la storica canzone dello Zecchino contenuta nell’EP “Carolina & Topo Tip: tutti su le mani!” uscito per Sony Music. 

In un periodo particolare come quello attuale, Carolina aiuta a far sognare e divertire i più piccoli, stimolandone la fantasia. I video realizzati insieme al simpaticissimo Topo Tip e al personaggio animato di Coniglietta, fanno scatenare i bimbi con le allegre coreografie e diventano virali grazie alla condivisione in rete delle tantissime mamme followers. Carolina & Topo Tip sono un vero e proprio fenomeno del web!

 

Carolina Benvenga, amatissima attrice e volto della tv dei ragazzi, è la beniamina dei più piccoli. E’ diventata una vera ‘social star’, con numeri da capogiro: in due anni i video con Topo Tip hanno saputo conquistare la rete con un canale Youtube (https://bit.ly/CarolinaBenvenga_Youtubeche ad oggi conta più di 350 mila iscritti e quasi 300 milioni di visualizzazioni.

 

Topo Tip è il protagonista della collana di libri best seller edita dal 2003 da Giunti Editore (tradotta in 32 lingue e venduta in oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo), da cui è stata tratta anche una serie tv, distribuita in più di 140 paesi nel mondo. 



Classe ’90, Carolina Victoria Benvenga è un’attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana. Debutta nel 2005 con il film Tickets, una coproduzione internazionale diretta da Ermanno OlmiAbbas Kiarostami e Ken Loach; nello stesso anno interpreta il ruolo di Rosanna nel film tv La luna e il lago. Due anni dopo ritorna sul piccolo schermo con la miniserie tv di Canale 5, Io e mamma, e partecipa alle miniserie di Rai2 Nebbie e delitti 2. Nel 2008 appare nuovamente su Rai2 con la miniserie Zodiaco. Nel 2008 interpreta Elena Cicerino nella serie tv I liceali e nel 2009 muove i primi passi nel mondo della tv per bambini e ragazzi: insieme ad Andrea Dianetti conduce il programma Staraoke, in onda su Cartoon Network e nel 2010 su Boing. Nel maggio dello stesso anno è al cinema con il film Una canzone per te, opera prima del regista Herbert Simone Paragnani. Successivamente gira, con il ruolo di Carolina Ferrari, la seconda stagione della miniserie televisiva Anna e i cinque, con Sabrina Ferilli e Pierre Cosso. Nel luglio 2011 si diploma presso l’ACT Multimedia – Accademia di Cinema e Televisione di Cinecittà. Dal 18 luglio 2012 conduce il programma televisivo di successo La posta di Yoyo, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì su Rai YoYo, oltre a diversi speciali dello Zecchino d'Oro; su Rai Gulp conduce i programmi Tiggì GulpLa TV Ribelle e GulpGirl. Prende parte agli speciali per il cinema di Peppa Pig (2014) e Masha e orso (2015), due cartoni animati di successo degli ultimi anni. Nel 2019, grazie ad una collaborazione con Sony Music e Studio Bozzetto &Co, esce il suo primo album, un progetto musicale di baby dance intitolato Carolina e TopoTip - Balla con noi! seguito dall’EP Carolina & Topo Tip: tutti su le mani! I primi video baby dance con il simpatico Topo Tip vengono pubblicati sul suo canale Youtube che in pochi mesi inizia a registrare milioni di visualizzazioni. Durante l'emergenza sanitaria COVID-19 conduce insieme ad Armando Traverso, il programma di informazione dedicato a tutta la famiglia Diario di casa, in onda inizialmente su Rai 1 e in seguito su Rai 2. Il 31 ottobre 2020 è andato in onda su Rai Yoyo Carolina e Topo Tip. Il mistero di Halloween, il film evento diretto da Charlie Tango, disponibile poi su Rai Play e sulle piattaforme digitali Apple TV,Google Play, Amazon Prime Video, Rakuten Tv, Timvision, Infinity, Huawei Video.

Nessun commento

Powered by Blogger.