Header Ads

FABE: Il video di "Guerra d’orgoglio" un brano autobiografico che definisce il carattere deciso dell'omonimo ep del cantautore torinese

 

“Guerra d'orgoglio" è la richiesta di ascolto di un figlio che cerca un rapporto non conflittuale con i propri genitori. Il brano, il primo estratto dall’Ep di prossima uscita dell’artista torinese, descrive quelle situazioni in cui l'orgoglio prende il sopravvento ed edifica muri invisibili, apparentemente invalicabili, formati dal logorio e dal deterioramento dei rapporti affettivi. 

«È una poesia, scritta alle 5 del mattino dopo l'ennesima incomprensione, dopo la solita notte brava, da un figlio disorientato che cerca una carezza, ma non sa come dirlo, che urla senza essere ascoltato nell’incapacità generale che qualcuno compia il primo passo ammettendo un “ti voglio bene!” o "scusa"» Fabe. 
"Guerra d'orgoglio" è anche una raccolta di cinque brani autobiografici. Il tema di fondo dell' Ep, in uscita il 15 gennaio, è un richiamo al cantautorato moderno con influenze indie/rock e rap dal carattere poliedrico. 

Regia di Gianluca Guidone

Nessun commento

Powered by Blogger.