Header Ads

LA CRISI DI LUGLIO_DIVA_È il singolo che chiude il tris di canzoni del cantautore bresciano con i Fools Garden


Un amore confuso e combattuto è quello raccontato in “Diva” (Freecom / Cramps Music), il nuovo singolo (e video) de La Crisi di Luglio in collaborazione con i Fools Garden, disponibile da venerdì 29 gennaio su tutte le piattaforme digitali.

Dopo ABCD e La-Rissa, Daniele Ardenghi/La Crisi di Luglio torna con un singolo, terzo capitolo dedicato all’amore e alle sue molteplici sfumature. “Tu sei una diva, tu sei definitiva. Ma sembri grandine e pioggia radioattiva”, si legge nel testo, per riassumere la convivenza, nel sentimento, di energia e frustrazione.

“Diva chiude il tris di canzoni che ho realizzato in collaborazione con i Fools Garden - spiega il cantautore - Dopo l’amore romantico di ABCD e quello violento di La-Rissa, in Diva canto l’amore spaesato per una ragazza inarrivabile”.

I Fools Garden sono Volker Hinkel, chitarre e Mellotron, e Jan Hees, batteria.



BIO

La Crisi Di Luglio nasce nel 2013 a Brescia da Daniele Ardenghi (voce, chitarra) e Andrea Podestani (voce, chitarra). Uniti dalla passione per il Brit Pop, Daniele e Andrea giocherellano per un po’ con l’idea di scrivere e registrare quello che desiderano diventi il “Parklife” bresciano. Il 31 luglio 2015 esce per Warner il singolo “Vacanze A Rimini”, che per diverse settimane occupa i piani alti della top ten radiofonica tra i debuttanti. Il 4 settembre esce (sempre per Warner) l’ep “In Netta Ripresa”, ma tra Daniele e Andrea vincono le tensioni. Come accaduto ai loro adorati fratelli Gallagher, viene superato il punto di non ritorno. Daniele prosegue da solo. È, dopotutto, l’autore della stragrande maggioranza dei brani editi, e dei provini rimasti sepolti.

Nessun commento

Powered by Blogger.