Header Ads

Slot e tv: un prodotto vincente


Non è per nulla facile orientarsi, per un gamer, nella scelta di un gioco. Ancor di più se quel gioco è su una slot machine online, ovverosia il più grande passatempo degli italiani. Non è comunque affatto facile orientarsi tra i giochi o tra le diverse tipologie. I giocatori, da questo punto di vista, non se la passano bene soprattutto in termini di slot machine. Ma qual è il rapporto che vi hanno gli utenti?

Il successo dei casinò online non conosce frontiere: i giochi tipici da casinò, compresi quelli di carte e astuzia come poker e blackjack, sono in rapida espansione dal 2011, quando l’ultimo governo Berlusconi ha dato l’input al processo di legalizzazione che ha reso accessibili i giochi online da parte dei gamers italiani. Un successo che è anche sinonimo di responsabilità: da parte degli operatori, certamente, ma anche delle software house, che devono accattivare gli utenti con contenuti nuovi, all’avanguardia, pieni di stimoli. Ed è qui che entrano in campo varie opzioni nella progettazione delle slot machine: ciascuna incide, ciascuna fa la differenza a modo suo nella scelta delle slot machine da parte dell'utente. Dal tema all’ambientazione e alla modalità di gioco. Tutto passa per sottili dettagli che fanno la differenza, poiché queste sottigliezze incidono tanto. 

Attualmente in Italia esistono numerose piattaforme dove giocare alle slot machine, con cataloghi pieni di prodotti e con una vasta possibilità di scelta. Tra questi prodotti spiccano Book of Ra, reso celebre dall’ambientazione egiziana, oppure The Big Easy, slot che prende le mosse dal mondo della musica, al ritmo di sound e musichette jazz storiche. Fino ad autentici must come Da Vinci Diamonds e Gonzo’s Quest. Ma le slot machine, così come tutto l’universo dei giochi, non prendono le mosse solo da contesti ludici. Spesso ispirano, o sono ispirati, da altri campi. 

Negli ultimi tempi quello che è andato per la maggiore è quello cinematografico. Da quel momento le slot hanno avuto il loro rapporto privilegiato col mondo delle tv, cinema ma anche e soprattutto serie tv. Il piccolo schermo ha oscurato tutti e, forte del successo incontestabile in tutto il globo, ha fatto breccia anche nel cuore delle software house nell’elaborazione di giochi a tema televisivo. Da qui escono fuori slot come Baywatch o Beverly Hills 90210, o Hotline, la slot machine online ambientata in quel di Miami sulla scia di Miami Vice, un gioco veloce e variopinto in cui non mancano mai i colpi di scena e le novità. Da non perdere, come tante altre.

1 commento:

Powered by Blogger.