Header Ads

FATTY FURBA di e con MARGHERITA DEVALLE e FRANCESCO SACCO


A poco più di una settimana dall’inizio dell’attesissimo Festival di Sanremo 2021, 
è online su tutte le principali piattaforme di streaming la prima serie di “FATTY FURBAil podcast, dedicato in questa prima stagione, alla kermesse musicale più amata d’Italia, che nasce da un’idea della conduttrice e speaker radiofonica MARGHERITA DEVALLE, in collaborazione con il cantautore FRANCESCO SACCO (https://open.spotify.com/show/3ror0EdSWZU1Og8eaC4c3J).


Immersi in un dialogo ironico e surreale, Margherita e Francesco ci accompagnano nel corso di queste prime tre puntate in un viaggio nel tempo, alla scoperta di aneddoti, chicche e curiosità che hanno caratterizzato il Festival di Sanremo nei suoi 71 anni di vita.

Dalla prima trasmissione in radio, passando per gli sfavillanti anni ’80 e arrivando alle esibizioni più iconiche e “scandalose” degli ultimi anni, i conduttori racconteranno il Festival in maniera inedita, avvalendosi anche della partecipazione straordinaria di tre artisti in gara quest’anno, che irromperanno nel podcast con un messaggio audio: ARISALO STATO SOCIALE e ORIETTA BERTI.

«”Fatty Furba” non è il solito podcast. “Fatty Furba” è un modo di dire, vuol dire arrangiarsi e trovare sempre una soluzione con il sorriso, e “Fatty Furba” quindi sono io che fin da bambina, sono una gran curiosa ed esploratrice delle cose, anche se a volte mi metto nei guai. Questo progetto, nasce dalla mia indole sempre alla ricerca di curiosità e quindi ho pensato, perché non iniziare proprio dalla manifestazione di cui tutti vogliono sapere sempre tutto? – racconta Margherita Devalle – Il podcast in queste prime 3 puntate scava a fondo su Sanremo, che oltretutto quest’anno ci ha stupito con un cast giovane e fresco. Compagno di avventura sarà Francesco Sacco, che durante una delle nostre ennesime lunghissime chiamate durante il lockdown, mi ha dato la grinta per realizzare questo progetto e ha accettato la sfida con me».

Frizzante e dinamica, Margherita Devalle, da sempre appassionata di musica e del mondo che circonda il settore, dal 2016 fa della sua passione il proprio lavoro collaborando con diverse realtà come speaker radiofonica e presentatrice web/tv. La potete trovare on air su Radio Popolare con le interviste agli artisti più freschi del momento oppure in giro sul web con rubriche e aneddoti.

Formazione classica, radici blues, influenze elettroniche e passione per il cantautorato: questo crash di influenze caratterizza le produzioni di Francesco Sacco, che, dopo un passato come giornalista musicale per Rolling Stone Italia, spaziano tra musica, teatro e moda. Nel 2020 inaugura la sua carriera da cantautore con il disco “La Voce Umana”.

Nessun commento

Powered by Blogger.