Header Ads

PILAR FOGLIATI IN “SBAGLIATA”


Capri Entertainment allarga i propri orizzonti e apre SIRENE RECORDS, una nuova realtà dedicata al podcasting e all’audio intrattenimento.

I podcast sono la rivoluzione digitale” - afferma Virginia Valsecchi – “i fruitori maggiori sono i ragazzi tra i 18 e i 35 anni e noi, come realtà giovane, vogliamo sviluppare e produrre contenuti originali di vario genere. Il nostro obiettivo è quello di dare voce alle storie e sottolineare il potere delle parole attraverso una squadra di professionisti in grado di tradurre in “ascolto” le immagini di un storia che ha una narrazione precisa.”.

L’intento di Sirene Records è quello di creare dei podcast fictional italiani, un’operazione mai fatta in Italia che vede in SBAGLIATA il primo progetto della casa di produzione.

 

Sbagliata racconta la vita di Emma, una trentenne estremamente confusa interpretata da PILAR FOGLIATIL’idea nasce da Virginia Valsecchi e da Daniela delle Foglie, ed è prodotto da Virginia Valsecchi e Dario Martelli per Sirene Records.

Il podcast si sviluppa in 6 episodi da 25 minuti l’uno ed è disponibile dal 12 febbraio su SpotifyApple Podcast, Spreaker.

Attualmente SBAGLIATA è nella TOP TEN delle maggiori piattaforme di podcasting, in sole 48 ore ha scalato le classifiche raggiungendo un successo incredibile e inaspettato anche per la produttrice stessa.

“L’ambizione era intercettare questo trend producendo contenuti di qualità” - dichiara Virginia Valsecchi - “Abbiamo studiato molto e siamo stati pignoli nel voler creare una recitazione informale e meno impostata possibile, basata su contenuti che attingono alla verità di una ragazza di 30 anni. Tutto si basa su fatti reali

All’interno del cast troveremo anche Ricky Tognazzi e Simona Izzo nel ruolo della madre e del padre di Emma oltre a dei camei eccezionali di grandi artisti come Carl Brave, Aiello, Motta, Margherita Vicario,  Michela Giraud, Filo Vals, Maldestro, Daniela Collu.

La colonna sonora del podcast è curata dalla giovane cantautrice Adelasia che ha riarrangiato un suo pezzo ( Camera Mia) per Sbagliata. 

 

Sinossi

Emma non cerca l’amore, anzi, è sicura di non meritarselo ed è per questo che finisce a letto con uomini improponibili, a cui nessuna darebbe nemmeno il numero. Ma in questo raffinato meccanismo di auto sabotaggio sentimentale qualcosa si rompe quando Emma incontra Matteo, un ragazzo così giusto per lei da farla scappare a gambe levate. Perché se c'è una cosa da cui Emma vuole tenersi alla larga a tutti i costi è la felicità. Attraverso i suoi messaggi vocali, i suoi incontri, ma soprattutto i suoi “casini” entreremo nella sua vita fatta di incertezze lavorative, difficoltà economiche, bicchieri di troppo, amicizie complicate e serate che finiscono sempre molto tardi.

Emma cura infatti la direzione artistica del Rope, un locale di Roma che i giovani considerano "casa" più della stanza in affitto in cui vivono. Quella di Emma è mansione importante, com’è importante prevedere, prima degli altri, cosa possa piacere al pubblico.  Molte saranno le Guest star a salire sul palco  e a rendere le serate speciali.

Emma è l’amica “disperata” che tutti abbiamo, quella che non sappiamo come aiutare, quella che si merita molto di più, quella che ci invia “alcolici” messaggi vocali che spesso, molto spesso, non sappiamo decifrare, eppure ascoltiamo sempre con il cuore in mano.

E se non avete un’amica Emma, vuol dire che Emma siete voi.

 

Da un’idea di Virginia Valsecchi e Daniela delle Foglie

 

CAST ARTISTICO

Nel ruolo di Emma - Pilar Fogliati

Nel ruolo di Matteo - Alberto Paradossi

Nel ruolo di Bianca - Bianca Mei
Nel ruolo di Leone - Giovanni Nasta

Nel ruolo di Paolo - Andrea Mete

Nel ruolo di Bruno - Francesco Marioni
Nel ruolo della Madre di Emma - Simona Izzo

Nel ruolo del padre di Emma - Ricky Tognazzi
Nel ruolo di Leone - Giovanni Nasta

 

Cast Tecnico

Curatore Virginia Valsecchi

Scritto da Daniela Delle Foglie

Direttore di Produzione Elena Zerboni
Editor Sofia Assante

Musiche Originali di Adelasia  (Etichetta Sbaglio Dischi)

Ufficio Stampa LaPalumbo Comunicazione
Studio di registrazione Studio Colosseo

Illustrazioni e grafiche Valentina Griner
General Manager Studio Colosseo Domenico Carillo

Tecnico del suono Luigi Carillo
Post produzione Antonio Caruso
Prodotto da Virginia Valsecchi e Dario Martelli per Sirene Records

Nessun commento

Powered by Blogger.