Header Ads

THE MOMENT YOU FEEL : il nuovo singolo di MANUELA RUFOLO


Manuela Rufolo รจ una cantautrice italiana residente in Lussemburgo. Inizia a studiare canto da giovanissima.

Dopo essersi aggiudicata diversi concorsi canori nella sua regione di origine, trova il modo di esprimersi come cantante in una cover band fino a quando, nel 2010, si rende conto di avere una diversa aspirazione: scrivere canzoni. Nel 2012 lavorando a stretto contatto con il produttore L.Maffia, uno dei piรน noti tastieristi italiani, pubblica il suo primo singolo "Senza Cadere" con relativo videoclip.

Arriva in Lussemburgo nel 2014 dove entra in contatto con artisti locali.

Inizia cosรฌ a nascere in lei l'obiettivo di porsi come ponte comunicativo per tutti gli artisti sia italiani che stranieri residenti in Lussemburgo, offrendo loro un palco dove esibirsi e farsi conoscere  dal pubblico lussemburghese. 

Nel 2018 lancia, quindi,  ArtisticaMente: una serie di eventi che combinano musica e altre discipline artistiche. Ogni evento ha avuto molto successo in termini di pubblico e critica. Dopo aver cantato diversi stili musicali con artisti locali ed essere stata tra i finalisti dell'Eurovision Gala Night 2015, ritrova l’ispirazione cantautoriale e ritorna alla scrittura e alla composizione.

Nel 2020 pubblica 2 nuovi brani: “Domani” e “Amaranto, trasmessi da diverse radio lussemburghesi, evento eccezionale per canzoni in lingua italiana.

https://open.spotify.com/album/29ZWobN01CoRaNlDWsCjHB?si=i0ahwxPNSZ28TJl0Wg6GPw

L'antidoto รจ LA VITA

The moment you feel nasce da un’ ispirazione improvvisa.

L’artista riceve, infatti, una drammatica notizia: una persona di sua conoscenza sta soffrendo a causa di una malattia.  Sente, cosรฌ, l’esigenza di rifugiarsi nella musica chiedendole conforto, decisa questa volta a non lasciarsi sfuggire l’attimo, che qualche volta non le ha permesso di dare voce ad un'ispirazione. La canzone si apre delicatamente con piano e voce per poi diventare piรน grintosa, invitando a credere nella forza della vita che rappresenta l’unico vero antidoto contro tutte le paure. 

Con una melodia armoniosa ed un testo puro e diretto il brano vuole diventare portavoce di sentimenti quali  solidarietร  e compassione.

Il pezzo, che vede la collaborazione della cantautrice Manuela Rufolo e della sorella Anna Paola, lancia un messaggio di speranza  e si avvale di arrangiamenti vocali e musicali che creano grandi atmosfere.  

Nessun commento

Powered by Blogger.