Header Ads

È in radio e in digitale "Martina", il nuovo singolo di Francesco Colombo


“Martina”
 (Maninalto!) è il nuovo singolo di Francesco Colombo. Il brano ha una matrice soul che si colora di venature RnB e jazz. L'arrangiamento arioso, suggestivo, sostiene una linea vocale ripiegata verso il basso nelle strofe e più intensa e dipanata nella tessitura alta nei ritornelli. Caratteristico anche il solo di chitarra, che si avvicina a sonorità più jazz e procede all'unisono con un tenue scat. "Martina" non si riferisce ad alcuna donna in particolare, è una suggestione, una donna che può esistere come può non esistere. Una figura che fa bene quando c'è e fa male quando non c'è.

“Capita più spesso di scrivere testi in lingua inglese – dichiare Francesco Colombo - quando l'ispirazione mi porta a scrivere in italiano, le cose vengono quasi da sé, spontaneamente. "Martina" è uscita un po' così, spontaneamente, cominciando a cantare con una chitarra in mano, ed è uscito un ritornello”.

 
Chitarrista, compositore e cantautore varesotto,Francesco Colombo ha solcato importanti palchi come Getxo Jazz Festival (Spagna), Piper Club di Roma, Hard Rock Cafè di Roma, oltre a diversi club, jazz club e festival. Musicista di matrice jazz e soul, ha pubblicato nel 2018 l'album The Loner And The Winding Roads, da cui è stato tratto il singolo Come Baby Come.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.