Header Ads

Il singolo di debutto de Ilmostrodellaband ha anche un video!


Dopo l'anteprima sul sito di Rockon, รจ oggi disponibile anche su YouTube il video per L'abbandono, singolo di debutto de Ilmostrodellaband. Venite a scoprire il nuovo progetto di Tiziano Piu che ci porta in un mondo tormentato e nostalgico, come se avessimo scoperto un vecchio disco dei tempi del liceo in un cassetto che avevamo dimenticato. Qui dentro ci sono tutte le rabbie che abbiamo vissuto e che abbiamo seppellito sotto routine: un'ossessione rock tra Depeche Mode, Bluevertigo e Franco Battiato. Liberatevi.

L’abbandono l’ho scritta perchรฉ ho sentito l’esigenza di esprimere libertร , la voglia di abbandonarsi completamente a qualcosa, una sorta di pace interiore, rinascita. รˆ la ribellione alle nostre ansie e paure, il coraggio di affrontarle e sconfiggerle.

Ilmostrodellaband รจ un progetto musicale solista nato nel 2020.
E' stato ideato da Tiziano Piu, classe 1981, nato a Carbonia, una piccola cittadina del Sulcis Iglesiente (Sardegna), si stabilisce nel Cagliaritano all'etร  di 23 anni per studiare e successivamente lavorare. Scrive musica dall'etร  di 14 anni, periodo in cui inizia a suonare la chitarra e militare in qualche rock band locale. Dopo svariate delusioni musicali, da vita a un progetto solista di stampo alternative rock, Dorom Dazed (2016) dal quale seguono due album: "Shameless" e "Ireneo". La dimensione rock perรฒ diventa qualcosa che limita la voglia di sperimentare e di evolversi, nel 2020 Tiziano crea un progetto completamente diverso dal precedente. Il nome glielo suggerisce il figlio di appena 5 anni; si avvale della preziosa collaborazione di Kazemijazi (Water In Face, Verdena) per la produzione dell'intero EP che si presenta con sonoritร  elettro pop/rock, cantautorato italiano, synth pop. Nei primi mesi del 2021 viene girato tra Cagliari e Carbonia il videoclip del primo singolo “L’abbandono”. Il video รจ caratterizzato da 9 diversi scenari con altrettante persone (compreso l'autore) che, in diverse situazioni, interpretano la canzone. “L'abbandono” in questo caso significa rinascita, libertร , vita. A volte le difficoltร , le ansie, le paure ti imprigionano e chiudono in uno spazio nel quale non ti riconosci piรน, soffocandoti lentamente. Liberarsi da questa bolla, e ritornare a “vivere” comporta un importante crescita interiore, un abbandonarsi completamente alle proprie veritร .


L'ep di esordio contiene 5 brani e si chiama come il primo singolo “L'abbandono”, รจ stato registrato tra il V Studio di Cagliari e l'Hot Studio Records di Londra, l'uscita รจ prevista per settembre 2021.

Nessun commento

Powered by Blogger.