RON: “Abitante di un corpo celeste” è la nuova canzone (che anticipa album) di uno dei protagonisti dalla musica d’autore
“Abitante di un corpo celeste” è la nuova canzone di RON, uno dei protagonisti della nostra musica d’autore, tra i più sensibili, apprezzato dal pubblico e stimato da colleghi e addetti ai lavori. Il brano (su etichetta Le foglie e il vento e distribuzione Sony Music) sarà in radio e sulle piattaforme digitali dal 28 maggio.
Letteralmente “solare” fin dalle prime battute, “Abitante di un corpo celeste” è firmata dallo stesso RON e da Guido Morra (autore di testi entrati nell’immaginario della gente, come I migliori anni della nostra vita, Storie di tutti i giorni, Che Fantastica storia è la vita, solo per citarne tre). La canzone è stata prodotta da RON e Maurizio Parafioriti, e realizzata in studio da Ron (chitarra acustica e voce) con Elio Rivagli (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Nicola Costa (chitarra elettrica e 12 corde) e Alessandro Valle (pedal steel).
“Abitante di un corpo celeste” anticipa il nuovo album di inediti (in uscita per la fine di quest’anno), che è parte del progetto artistico legato ai 50 anni di attività di RON, artista raffinato che vanta un repertorio vastissimo e tra i più belli della nostra musica cantautorale. Con il suo talento ed intuizioni compositive ha firmato molti successi (tuttora tra i più programmati nelle hit radio) inclusi quelli da lui scritti per grandi artisti, e stretto prestigiose collaborazioni.