Header Ads

MARIA MONTI, “SPRAZZI DI PACE”. In uscita in occasione del compleanno dell'artista, il nuovo EP dell’attrice e cantautrice


In uscita venerdì 25 giugno, in occasione del compleanno dell'artista, “Sprazzi di pace” (Bravo Records / Ala Bianca Group), un EP della cantautrice, attrice e cabarettista Maria Monti, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

“Sprazzi di pace”, EP digitale che raccoglie 4 canzoni di Maria Monti, rinomata cantautrice ed attrice (nel 1971 recita, tra i tanti, in ”Giù la testa”  di Sergio Leone, nel 1976 in “Novecento” di Bernardo Bertolucci).


I testi sono di Maria Monti, mentre le musiche e l’arrangiamento dei brani sono a cura del pianista e compositore Marco Persichetti. La pubblicazione del 25 giugno precede di un solo giorno il compleanno di Maria Monti (26 Giugno), ed esce proprio con l'intento di celebrare la nascita della grande ed eclettica artista.


“Sprazzi di pace”
L’idea di questo titolo viene a Maria al ritorno da un recente viaggio in India, uno dei molti da lei periodicamente effettuati. La pace ricercata è quindi anzitutto una pace interiore, perseguita anche attraverso una assidua pratica della meditazione, una volontà di riconciliarsi con la propria anima; ma si estende poi ad un desiderio di pace allargato, del quale oggi più che mai si sente il bisogno…

Alla luce di questa urgenza interiore, è nata l’idea di ripercorrere alcune fasi della sua lunga e variegata carriera [...]

In particolare, l’inedito “Sedie vuote” potrebbe essere posto in qualche modo a simbolo della sua intera carriera: una carriera lunga e prestigiosa, contrassegnata da una costante curiosità, fatta di scelte diverse e di approcci a mondi differenti, anche lontani, sempre col comune denominatore di una orgogliosa ricerca di verità, indifferente alle leggi del “mercato”. Senza timore di qualche “sedia vuota”, l’artista trova nella sua interiorità spazi di contemplazione quasi estatica…e sprazzi di pace!”


Marco Persichetti


Tracklist


  1. Una volta soltanto (M. Persichetti - M. Monti)

  2. Il taxi piange (M. Persichetti - M. Monti)

  3. Il Cantico delle creature (P. D.)

  4. Sedie vuote (M. Persichetti - M. Monti)

Nessun commento

Powered by Blogger.