Header Ads

"Dal Palazzo alla Città" un calendario di itinerari esperienziali per conoscere Ostuni


Dal 21 luglio al 18 agosto con il patrocinio del Comune di Ostuni, M’Arte sas propone "Dal Palazzo alla Città" un calendario di itinerari esperienziali per conoscere la città bianca in maniera innovativa ed esperienziale. Il programma è ricco e prevede cinque appuntamenti finalizzati alla valorizzazione della città e delle sue tradizioni.

Si parte il 21 luglio alle ore 18:00 con il percorso “Parole sospese”. Il punto di ritrovo è piazza Matteotti presso il Monumento ai Caduti.

Le opere di scrittori ostunesi diventeranno il filo conduttore di una passeggiata alla scoperta dei quartieri cittadini. Per la prima volta la città sarà raccontata attraverso le parole di chi ha vissuto tra vicoli partecipando alla vita sociale, politica e culturale. La lettura dei testi ridarà vita ai pensieri degli autori e riporterà alla memoria il valore storico dell'atmosfera del passato; in questo modo si restituirà ai quartieri l'identità originaria, fatta di odori, sapori e soprattutto dei volti e dei nomi delle persone che vi abitavano. L'itinerario letterario si allontana dal semplice percorso turistico per diventare uno strumento di conoscenza volto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio immateriale. Il percorso è gratuito.


Il calendario completo è visionabile sul profilo facebook:
@Marteturismoinpuglia
Per info e prenotazioni:
Tel e whatsapp: +39 329 1668064


Nessun commento

Powered by Blogger.