Header Ads

Fuori "Zanzare" di Ginnasio, singolo scritto interamente il live su Twitch con l'aiuto dei fan


Si chiama “Zanzare” il nuovo singolo scritto, cantato e prodotto da Ginnasio in live su Twitch
. Dopo aver prodotto la strumentale Ginnasio ha invitato gli spettatori che lo stavano seguendo in live streaming a suggerirge delle frasi a tema "estate"; queste potevano derivare sia da input immaginari che da storie realmente vissute. Il risultato è un brano funk-pop fresco ed efficace grazie alla sua immediatezza e spensieratezza, caratteristiche acquisite grazie processo creativo innovativo e immediato che Ginnasio sta sperimentando. Il brano è stato mixato, masterizzato e pubblicato da Gutter Music e distribuito da Believe Music. “Zanzare” segue la scia di “Porcovid19”, primo singolo pubblicato dall’artista e anch’esso creato interamente in diretta su Twitch.

“Questa volta l’obiettivo era parlare d’estate evidenziandone tutti i lati negativi, senza accorgersi di esserne schiavi allo stesso tempo – dice Ginnasio- Il ritornello è il sunto di tutto ciò che rende spiacevole questo momento dell’anno; allo stesso tempo però ne è l’essenza. Se avete bisogno di tener lontano le ansie, gli intasi stradali ma soprattutto le zanzare, questo brano è la soluzione giusta per voi”

Gutter Music è un collettivo composto da artisti e appassionati di musica con la stessa visione e ambizione discografica. In inglese “gutter” vuol dire grondaia. L’incontro di affluenti diversi ma affini in un unico canale prende forma e vita nuova, nella forma di Gutter, una label indipendente nata per di valorizzare e dare voce a pensieri, idee e musica di artisti provenienti da tutta Italia. Dopo l’uscita del primo mixtape di presentazione del collettivo, disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, Gutter music ha iniziato a dare voce ai singoli progetti.

Biografia 

Ginnasio è lo pseudonimo di Mario Terrone, nato a Bari nel 1997. Studente di Ingegneria informatica con una forte passione per la musica, da subito la sua creatività sfocia nella composizione di brani, scritti e composti autonomamente e accompagnati da un progressivo studio delle tecniche e teorie musicali. Maturato il suo interesse per la produzione, nell’ultimo periodo decide di dare vita a piccoli video che raccontano in maniera divertente e musicale le abitudini dei giovani nei confronti dei social. Ottenuto un discreto successo decide di iniziare a streammare su Twitch dove, insieme ai suoi seguaci, produce delle vere e proprie hit istantanee che vengono poi pubblicate su tutte le piattaforme digitali.

Le sue influenze musicali derivano dalla scena bedroom pop americana, da artisti come JAWNY, Still Woozy che hanno contribuito alla crescita dei piccoli producer da camera da letto che con poca attrezzatura ma tante idee riescono a emergere, lavorando quotidianamente sulla propria creatività e sviluppando un workflow personale. Il progetto di Ginnasio si basa proprio sulla possibilità di ognuno di poter fare la propria musica e di comunicare un messaggio senza grandi sovrastrutture e dal confronto con le altre persone. Sono proprio la naturalezza e l’originalità di Ginnasio che hanno permesso di raggiungere una discreta quantità di pubblico sui social network, superando i 30mila follower su TikTok e i 24mila su Instagram. Proprio su queste due piattaforme realizza dei brevi video molto ironici che raccontano attraverso dei jingle la quotidianità dei giovani di oggi e che vantano centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Nessun commento

Powered by Blogger.