Header Ads

ZIBBA : un SAMBA DELLE CATENE per inaugurare il ciclo viola del trittico “Amore, morte e distrazioni”


SAMBA DELLE CATENE, estivo ma solo a modo suo, è il primo singolo estratto dal nuovo EP VIOLA in uscita a fine estate, il secondo capitolo e sicuramente il più malinconico del trittico musicale e artistico AMORE, MORTE E DISTRAZIONI di Zibba.

Il concept tra pittura e musica che coinvolge Zibba e Camilla Jeanine (insieme collettivo Apt22) arriva al suo momento più acustico, cupo e introspettivo: un netto cambio di rotta emotiva dopo il più spensierato Ep Arancione, pubblicato sempre per INRI su distribuzione Artist First lo scorso aprile.

Il suono di questa canzone ruota attorno a un loop di acqua e strumenti acustici registrato su un lago la scorsa estate, alla ricerca di suoni e idee sulle quali raccontare le storie di questo Ep che conterrà episodi particolari, strumentali, molto intimi.


Zibba è un cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Negli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album (Come il suono dei passi sulla neve, 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale.
Producer e produttore artistico, collabora con diverse etichette del mondo indipendente.
Dal 2017 è direttore artistico del Premio Bindi. Pubblica biografie di artisti dello spettacolo per le maggiori editrici. Dal 2019 è parte del cast di INRI. Come autore firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Elodie, e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Wrongonyou, Annalisa, Bluebeaters, Fiorella Mannoia, Alex Britti, Negramaro, Bunna, Roy Paci, Nicolò Fabi, Tiromancino e molti altri.

Nessun commento

Powered by Blogger.