Header Ads

Il 10 settembre esce "Truman Show" Il nuovo singolo del cantautore Fabio Cardullo


Il 10 Settembre 2021
 uscirà il nuovo singolo Truman Show di Fabio Cardullo in distribuzione digitale su Spotify e sulle maggiori piattaforme online. Ispirato dall’omonimo film, il nuovo ed ermetico singolo Truman Show di Fabio Cardullo dipinge la realtà attuale attraverso efficaci metafore e nonsense.

Il protagonista del racconto, dal tono autobiografico, è alle prese con una “mini apocalisse” paragonabile al percorso dell’artista ma anche al percorso che ognuno di noi affronta per il raggiungimento dei propri obbiettivi. La realtà attuale secondo Cardullo supera il concetto espresso dal film The Truman Show visto che ognuno di noi è divenuto cameramen di se stesso e delle proprie disavventure. “Non siamo santi ma neanche scemi, siamo il filmato amatoriale degli alieni” così cita un passaggio del testo che si presenta come un rocambolesco gioco di parole, accompagnato da un orchestrina pop in stile “cartoon” arrangiata dal producer Simone Piccoli.
 
L’apparente simpatia del brano, avverte Cardullo, nasconde al suo interno numerosi spunti di riflessione, dubbi, segreti e vicissitudini del mondo attuale.
In questo nuovo singolo Fabio Cardullo accompagna l’ascoltatore all’esplorazione di un sentiero virtuale, un bosco surreale dove i gufi in realtà sono telecamere nascoste e dove oltre agli scoiattoli potrete osservare biberon volanti, incontrare principesse che mangiano libri a mezzanotte e Socrate che confabula con la luna. Con questo brano bizzarro, a dispetto delle mode musicali, il cantautore si ripresenta al pubblico come un artista ‘scanzonato’ per definizione: “che prende le cose allegramente, con sereno e ironico distacco, senza tuttavia venir meno al proprio senso di responsabilità e dignità”.

L’immagine di copertina che ritrae un enorme biberon è stata realizzata dall’artista Fabiano Verza.
Il brano ha di recente ricevuto il Premio omaggio a Rino Gaetano 2021 allo storico evento dedicato alla musica Italiana d’autore Spazio d’Autore 2021, svoltosi l’8 Agosto a San Gimignano. In giuria erano presenti Alberto Fortis e Pino Scarpettini storico cantautore nonché presidente dell’evento.

Il 10 settembre 2021 Truman Show uscirà su tutte le piattaforme digitali e sul Canale Spotify di Fabio Cardullo a questo link : https://open.spotify.com/artist/7DJeAUaZ84G6KnlnCWDlqW
A fine settembre è prevista anche l’uscita del videoclip ufficiale su Youtube.

Otre all’attività discografica Fabio è noto per esibirsi dal vivo con una speciale chitarra realizzata con un lampione stradale ed altri materiali di riciclo detta Lampion Guitar. Attualmente il cantautore è impegnato nella realizzazione del suo prossimo album che uscirà in autunno.

Nessun commento

Powered by Blogger.