Header Ads

Da Barletta su zoom meeting un collegamento con il Messico per parlare di Halloween e satanismo


Il 31 ottobre 2021 si terrà su zoom meeting alle ore 19,00 italiane una conferenza dal titolo “Ritualey Satanicoy”, organizzato da Criminologia Sin Frontieras.

Ad intervenire sul tema come unico relatore, da Barletta, sarà il Dott. Emanuele Mascolo, Giurista, Formatore, Esperto in Criminologia.

Niente magia e niente riti – spiega il Dott. Mascolo, ma la conferenza riguarderà proprio la connessione tra l’arco temporale che va dal 31 ottobre al 1 novembre, ore in cui, appunto, possono essere calendarizzati riti satanici ed esoterici, in occasione della festa cristiana di Ognissanti e a cavallo con la Commerazione dei fedeli defunti.

La conferenza illustrerà oltre ai simboli utilizzati, la possibilità elevata di commettere reati in questi casi, alla luce del codice penale italiano. Quindi un modo per far comprendere e per distinguere cosa trova un esperto sulla scena criminis di un delitto a sfondo satanico.

EMANUELE MASCOLO, nato a Barletta (BT) nel 1981.

Laureato in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Foggia, con discussione della tesi di laurea in Diritto del Lavoro dal titolo: “La Rappresentatività sindacale nel Lavoro Pubblico”.

In data 09 maggio 2014 ha conseguito l’Attestato di selezione al Napoli Cultural Classic, VI edizione, 2014 con l’elaborato: “IL MOBBING: LA NORMATIVA E LA RECENTISSIMA GIURISPRUDENZA.

Il 26 luglio 2014 ha conseguito la qualifica di Formatore in Sicurezza sul Lavoro ai sensi degli articoli 34, 37 del D. Lgs numero 81/2008 e s.m.i. e ai sensi del Decreto Interministeriale 06.03.2013.

NellA.A. 2017/2018 ha conseguito il Master di I Livello in Criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo, presso UNICUSANO UNIVERSITADEGLI STUDI NICCOLO’ CUSANO TELEMATICA – ROMA.

NellA.A. 2018/2019 ha conseguito il Master di II Livello in Criminologia Clinica, presso UNICUSANO UNIVERSITA’ DEGLI STUDI NICCOLO’ CUSANO TELEMATICA – ROMA, la cui tesi dal titolo “Satanismo ed esoterismo: dicrimen tra vizio di mente e capacità di intendere e di volere è stata pubblicata.

È docente di alcuni corsi online, nonché relatore in molteplici convegni in qualità di formatore giuridico ed esperto in criminologia.

È autore di molteplici pubblicazioni giuridiche sia su riviste cartacee che telematiche.

Per seguire l’evento è necessario iscriversi al gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/822096585371445 e seguire levento alle ore 19,00 del 31 ottobre tramite il link zoom che verrà pubblicato.

Nessun commento

Powered by Blogger.