Header Ads

ELEVIOLE?: "MACCHINE VOLANTI" E' IL NUOVO VIDEO


Il singolo MACCHINE VOLANTI rappresenta un cambio netto di sonorità abbandonando quasi del tutto gli strumenti acustici e virando su sonorità più sintetiche. La scrittura si è fatta più riflessiva e interiore anche se prepotentemente pop.

Il videoclip, diretto e girato da DIEGO GAVIOLI (Birthh e altri) introduce l’immaginario che sarà il tema portante del nuovo lavoro: l’incontro tra la musica d’autore e le arti aeree del circo contemporaneo.

Il sogno e la realtà si fondono nella ricerca di uno spazio dove esprimere la propria vera essenza, nell'aria. Un luogo-non luogo, virtuale ma anche fisico dove ritrovare finalmente se stessi.

L’album sarà accompagnato da uno spettacolo live dove oltre alle canzoni verrà esplorato proprio il tema dell’aria, grazie ai tessuti aerei sospesi a sei metri di altezza.




BIOGRAFIA
ELEONORA TOSCA aka ELEVIOLE? è una cantautrice e performer milanese naturalizzata toscana.

Nel 2018 pubblica il primo album solista DOVE NON SI TOCCA. Filastrocche per grandi in cui strumenti toy ed elettronica, fondendosi, raccontano il mondo della fanciullezza perduta.

Il disco è stato ottimamente accolto dalla critica ricevendo anche numerosi voti come Miglior Opera Prima al Premio Tenco 2019 ed è stato accompagnato dall’omonimo road movie in bicicletta in cui Eleonora ha percorso in 8 giorni i 600 km che separano Oporto e Finisterre, in una piccola grande impresa femminile.

Voce degli ARIADINEVE, band indipendente che ha pubblicato due album ottimamente recensiti “Buone Vacanze” (Artevox/EMI, 2009) e “Ti volevo dire” (Artevox 2013) e ha vantato la presenza del brano “d’estate” in classifica e in alta rotazione per l’estate del 2008, ha proseguito il suo percorso musicale come cantautrice.

Nessun commento

Powered by Blogger.