Header Ads

MONGOLFIERE è il nuovo singolo di Alessio Marucci da oggi 01 ottobre in digital e streaming


Disponibile da oggi, venerdì 1 ottobre, “MONGOLFIERE” il nuovo brano di Alessio Marucci , in streaming e in digitale al link: https://lnk.to/mongolfiere .

Mongolfiere” nasce dalla nostalgia per qualcosa che era, ma che non è più. Percorre strade fatte di ricordi, affronta il dolore di un addio, ma spera in qualcosa di migliore che arriverà. Il punto di vista, infatti, è proprio quello di una persona immersa nel suo dolore per aver perso qualcosa che credeva importante, che intorno a sé trova solo ciò che resta, ovvero macerie; ma è serena, perché sa di aver fatto il possibile per salvare quel che poteva salvare.


"Questa canzone è nata in un momento delicato, in cui ho capito che non sempre le perdite sono qualcosa di negativo".

Il meccanismo delle mongolfiere, in un certo senso, è correlato al concetto di libertà: quando una relazione finisce, che sia un amore o un’amicizia, potrebbe essere vista come qualcosa che aiuta a ritrovarci, una sorta di liberazione da un peso che ci tratteneva a terra e che liberandocene rende più agevole il decollo della mongolfiera.

Come si dice in questi casi: “le canzoni migliori nascono da un cuore infranto”.

Il testo è nato dalla preziosa collaborazione con Marco Canigiula (autore anche per AnnalisaEmma Muscat e tanti altri) e Francesco Sponta (autore anche per Annalisa, ArisaAnna Tatangelo e tanti altri), così come l’arrangiamento, curato negli studi di Cantieri Sonori.

Nessun commento

Powered by Blogger.