Header Ads

Be a Bear: il fuori il video del remix di Mr. Dust di Badlands realizzato da Andrea Spinelli


Il Piccio Records 
Artist First presentano il videoclip del Remix della producer svedese Badlands di Mr. Dust, brano di Be a Bear originariamente uscito nel 2018 e interamente prodotto con un iPhone. Il brano fa parte di una serie di remix di singoli di Be a Bear e segue il Rave Mix di Lullaby del noto producer italiano Waxlife uscito a marzo 2021.

Il video è stato realizzato dall’illustratore milanese Andrea Spinelli che ha ritratto più di 500 artisti sotto palco durante i loro concerti. I suoi ritratti sono stati pubblicati su testate nazionali e internazionali, tra cui il videoclip di "Piazza Grande", brano originale di Lucio Dalla che Tosca ha portato sul palco di Sanremo 2020 assieme a Silvia Pérez Cruz.

“La prima volta che ho ascoltato il brano "Mr. Dust (Badlands Remix)" di Be a Bear ho capito subito cosa dovevo rappresentare: un brano sognante di musica elettronica, composto da sintetizzatori ed echi lontani. Nella mia mente sono balenati toni di azzurro e paesi nordici. Così ho realizzato quattro illustrazioni con l'app Procreate: la prima è quella di una casa in campagna che si trova sotto un bellissimo cielo illuminato di stelle; la seconda invece vede una figura umana estasiata di fronte all'imponenza di un monte nordico (nello specifico, si tratta della famosa montagna islandese Kirkjufell); la terza raffigura un ponte tibetano sospeso nel vuoto ma circondato da fiori rossi che crescono laddove è difficile per la vita proliferare (il brano mi ha suggerito anche un forte senso di speranza); nell'ultima illustrazione invece ci troviamo in una megalopoli orientale (potrebbe essere Tokyo) dove le luci artificiali si fanno strada nell'azzurro della notte” - Andrea Spinelli.

Dichiara Be a Bear sul singolo: “La versione originale è un crescendo, mi fa viaggiare in altre dimensioni, in terre lontane, circondato da sensazioni positive e di salvezza. Grazie a Catharina (Badlands) tutto questo è amplificato, si sente molto il tocco femminile e il calore nordico! Ma non avevo dubbi, come può un orso non impazzire per una producer svedese?!? Mr. Dust potrebbe essere Dio che ci dice che il mondo è in pericolo. È pure un omaggio a Dardust, un artista che ho conosciuto e che stimo tantissimo. Siamo nel futuro, 2073”.

“Be a Bear e Il Piccio Records fanno parte della mia estesa rete italiana di divertenti e stimolanti musicisti e produttori creativi. Mr Dust mi porta un'atmosfera elettronica nostalgica che volevo far emergere ulteriormente nel remix con il ricorso a build-ups e drops con staccato ‘italo’, clap, filtri e un utilizzo massiccio di Juno 106. Poi masterizzato su nastro per rendere l'atmosfera vintage” aggiunge Badlands.

Nessun commento

Powered by Blogger.