Header Ads

La Voce Grossa di…Ilaria Milite(intervista):«Io influencer? Sono una ragazza che espone la sua quotidianità in modo semplice e in totale simpatia»


Nicola Ricchitelli - Quello di quest’oggi è un piacevole ritorno, infatti abbiamo parlato di lei qualche mese fa, infatti l’ospite di quest’oggi arriva dalla bellissima Emilia Romagna, da Parma per la precisione, 26 anni, e sui social fa bella mostra di sé con i suoi scatti, ma cassetto ha il sogno di una famiglia tutta sua e di una attività tutta sua, lei è Ilaria Milite ed oggi abbiamo deciso di intervistarla.

«Sono nata e cresciuta a Parma, i miei genitori sono di Salerno, ho due sorelle una più piccola e una più grande…», questo l’intro del racconto di Ilaria il quale prosegue:«…ho frequentato l’Istituto Alberghiero “Magnaghi” di Salsomaggiore Terme, scegliendo l’indirizzo sala-bar e vendita infatti attualmente lavoro in un bar….mi ritengo una persona molto solare, altruista, generosa è abbastanza permalosa…uso social nel tempo libero, per puro svago e divertimento amo fare le foto, fin da piccola ho sempre amato farmi fotografare…», queste le sue parole con cui si è presentata qualche articolo fa, oggi la ritroviamo più bella e più seguita rispetta a qualche mese fa.

Ilaria, ti abbiamo conosciuta qualche tempo fa e con grande piacere ti diamo il bentornata sulle pagine del nostro giornale, come stai?
R:« Ciao tutto bene grazie, nonostante il periodo che tutti noi stiamo passando, tutto bene, speriamo di uscirne presto».

Ilaria toglimi una curiosità, come mai sempre più followers seguono Ilaria Milite?
R:« Non saprei perché sempre più followers mi seguono, forse per la mia pura semplicità, spontaneità e per il mio fisico».


Ti senti una influencer?
R:« No non mi sento del tutto un influencer, per me le influencer sono altre .. io mi sento una ragazza che espone la sua quotidianità in modo semplice e in totale simpatia, uno svago principalmente in quanto lavoro come barista e mi occupa gran parte del mio tempo . Ovviamente non mancano i contenuti riguardanti prodotti e servizi che espongo e cerco di consigliare alle persone che mi seguono e soprattutto mi piace condividere posti e luoghi dove vado per poter farli conoscere meglio».

In che modo i social hanno cambiato la tua vita?
R:« I social hanno cambiato molto la mia vita, ora so molte più cose ( informazioni di vario genere di determinati argomenti che mi interessavano, nuove storie o nuovi siti/imprese), stretto collaborazioni , ho conosciuto molte persone e ho sfruttato i social per comunicare la mia persona, i miei hobby, le mie passioni .. i social sono uno “strumento “ ogni persona può decidere come usarli. L’importante che sia una scelta consapevole: non esserci non vuol dire che non si parlerà di te, significa solo che non potrai intervenire nella comunicazione».

Dai social vediamo solo foto di una bella e prorompente ragazza, ma chi è Ilaria Milite?
R:« Bella domanda …chi sono ? Sono una ragazza come tutte le altre, semplice e solare, non mi manca mai il sorriso e anche se non si direbbe dal mio aspetto fisico, sono molto timida, all’inizio ammetto è stato molto difficile per me fare storie parlate ed espormi di più nel mondo dei social, proprio per questa mia timidezza, ma piano piano ho preso dimestichezza e sono riuscita».

Che rapporto hai con la tua fisicità?
R:« Il rapporto che ho con la mia fisicità è un rapporto bello, mi piaccio così con i miei pregi e difetti come d’altronde tutti hanno».

Ilaria cosa vuol dire per te sedurre?
R:« Per me sedurre vuol dire far innamorare qualcuno con il proprio fascino, e non bastano tacchi e minigonne o un bell’aspetto, una persona si può farla innamorare o semplicemente sedurla con lo sguardo, la purezza e una bella mente».


Cos’è per te la femminilità?
R:« La femminilità per me è… essere sé stesse.. fa parte di noi, della nostra personalità. Per questo esprimerla vuol dire anche saper comunicare la propria identità nei rapporti con il mondo esterno. Di solito, la capacità di comunicare chiaramente la propria personalità, i propri pensieri e le proprie opinioni è collegata alla consapevolezza e alla fiducia che abbiamo in noi stesse. Per farlo bisogna lavorare sull'autostima e sull'immagine che abbiamo di noi stesse, imparando ad amarci in modo incondizionato, così come siamo, ad accettare i complimenti con un sorriso semplicemente perché ce li meritiamo, e a non prendere una critica come un rifiuto o un attacco personale».

Quali i messaggi più gettonati che ricevi dai tuoi followers?
R:« I messaggi più gettonati sono sicuramente i complimenti».

Soprattutto quali quelli più antipaticamente gettonati?
R:«I commenti più antipatici sono come al solito offese gratuite e critiche».

Quali i consigli più richiesti da parte delle tue followers?
R:« I consigli più richiesti dalle mie followers sono i posti in cui vado, come svolgo la mia giornata...».

Ilaria ti piacerebbe in qualche modo che il tuo nome varcasse i confini dei social?
R:« Si mi piacerebbe, a chi non piacerebbe vedere il proprio nome in giro, ma per ora mi va più che bene così».

Cosa ti aspetti da questo 2022?
R:« Da questo 2022 non mi aspetto niente .. ho tanti progetti futuri questi si però prendo la vita così come viene non ho aspettative. L’unica cosa che spero è che riusciamo ad uscire da tutto questo e che finalmente riprendiamo la nostra vita in mano e ritorniamo a viaggiare».

Potete seguire Ilaria su Instagram:

Nessun commento

Powered by Blogger.