Header Ads

SOFISMA: "Chi sono io ?" è il nuovo brano da oggi 21 gennaio in digital e streaming


Disponibile da oggi, 21 gennaio, "CHI SONO IO? , il nuovo singolo dei Sofisma distribuito da ADA Music Italy. 

Il duo indie rock dalle sonorità energiche e profonde, in questo brano racconta la voglia di trovare sé stessi e la ricerca della propria identità.

Una melodia vocale sfrontata e decisa, per un testo che affronta una tematica importante come la paura dell’essere dimenticati e dell'ansia sociale. Accettare noi stessi anziché basare la propria identità sul giudizio delle altre persone. 

"Chi sono io? è nata in un pomeriggio d’agosto da un’idea di Matteo (chitarrista), stava suonando un motivo orecchiabile e tra un giro e l’altro mi sono unito anche io alla batteria. Abbiamo voluto affrontare il tema dell’identità perché al momento è quello che ci rappresenta di più. Per noi è importante sapere a cosa andiamo incontro quando ci rivolgiamo a noi stessi, specialmente in un contesto sociale dove la riflessione e l’introspezione lasciano spazio all’apparenza e alla finzione".

Un brano indie-pop trainato dai riff di chitarra, un sound energico di influenza britpop e post-rock che ricorda la scena alternativa inglese della seconda metà degli anni Ottanta.

"La scelta dei suoni è andata di pari passo con il carattere della canzone, Abbiamo lavorato constantemente ai dettagli di ogni traccia soprattutto in pre-produzione, in modo che rappresentasse al cento per cento le nostre idee. A differenza dei singoli precedenti abbiamo voluto inserire la voce di Matteo nel ritornello, per sottolineare l’appartenenza al messaggio che “Chi sono io?” veicola". 


Nessun commento

Powered by Blogger.