Header Ads

BECKY G: è disponibile in digitale il nuovo album “ESQUEMAS”


È uscito “ESQUEMAS” 
(Kemosabe Records / RCA Records / Sony Music Latin), l’atteso nuovo album della superstar mondiale BECKY G.

Con questo disco, il secondo della sua carriera, Becky G sfoggia la sua abilità artistica e il suo talento come musicista, mettendo in luce la sua capacità di superare ogni aspettativa.

 

Esquemas” contiene 14 brani tra cui il suo successo planetario “MAMIII” con Karol G, che ha totalizzato oltre 750 milioni di stream in tutto il mondo ed è stato certificato 11X Platino dalla RIAA Latin, insieme ai brani precedentemente pubblicati NO MIENTEN”, “FULANITO” RAM PAM PAM con Natti Natasha.


 

Questa la tracklist di “Esquemas” :

1. BUEN DIA

2. FULANITO X EL ALFA

3. TAJIN X GUAYNAA

4. FLASHBACK X ELANA ROSE

5. BAILÉ CON MI EX

6. DOLORES

7. UNA MAS

8. BORRACHA

9. KILL BILL

10. QUE LE MUERDA

11. GUAPA

12. RAM PAM PAM X NATTI NATASHA

13. NO MIENTEN

14. MAMIII X KAROL G

 

“Esquemas” arriva in un momento di forte ascesa per la superstar globale, il cui attuale singolo "MAMIII" con Karol G continua a essere una hit globale. Becky G ha recentemente sorpreso i fan al Coachella dove ha eseguito il brano insieme a Karol G durante il suo set, in entrambi i fine settimana del festival.

MAMIII ha debuttato nella TOP 20 della Billboard Hot 100 (#15) e nella TOP 10 della classifica dei singoli di Billboard Global 200 (# 4), la vetta più alta nelle classifiche fino ad oggi per sia Becky G che Karol G. Il singolo ha accumulato oltre 750 milioni di stream in tutto il mondo, con oltre 235 milioni di stream solo su Spotify e 22 milioni di visualizzazioni su YouTube. Con "MAMIII", Becky G ha guadagnato il suo terzo #1 nella Billboard Latin Airplay Chart ("Mayores", "Sin Pijama" e ora "MAMIII').


 

La cantautrice multiplatino e vincitrice di numerosi premi, attrice e attivista Becky G ha un percorso poliedrico che promette di renderla un’icona. Fra i traguardi raggiunti dalla venticinquenne superstar mondiale, l’aver raggiunto per tre volte la #1 della Billboard Latin Airplay Charts ("Mayores, "Sin Pijama," e “MAMIII”), il ruolo da attrice nel film "Power Rangers”, un’apparizione nella serie tv della Fox vincitrice di un Emmy “Empire” e l’aver lanciato la sua linea beauty.

È stata in tour con Katy Perry, Demi Lovato, J Balvin, Fifth Harmony, e Jason Derulo e ha collaborato con Daddy YankeeMaluma, Anitta, Natti Natasha, ZAYN, Bad Bunny, Ozuna, Prince Royce, Pitbull, e CNCO, tra gli altri. Becky G ha vinto l’American Music Award come “Favorite Latin Female Artist” per due anni di seguito (2020, 2021) e l’E! People's Choice Award come “The Latin Artist of 2020”. Ha inoltre vinto il Latin AMA come “Favorite Latin Female Artist” per due anni consecutivi (2018, 2019) e ha ricevuto il Latin AMA come “Favorite Urban Song” per "Mayores" nel 2018. Becky G è stata anche presentata allo YouTube Diamond Play Button per aver superato i 10 millioni di followers sulla piattaforma (attualmente ha superato 18 milioni). Il suo album di debutto Mala Santa è uscito nell’ottobre del 2019 e ha ottenuto 8 certificazioni Platino negli Stati Uniti, 1 Platino in Spagna, e 1 Oro in Messico. 

Nipote di immigrati messicani, nata e cresciuta a Inglewood, in California, Becky G non è estranea ai problemi e alle difficoltà che incontra ogni giorno la sua comunità a cui è molto legata. Usa i suoi social e la sua visibilità per sensibilizzare il pubblico sulla disuguaglianza e la parità dei diritti, inclusi Black Lives Matter e DREAMers. 

Becky G ha ottenuto il premio Agent of Change ai Premios Juventud 2020 (Latin Youth Choice Awards) per il suo attivismo e per aver utilizzato la sua piattaforma per ispirare un cambiamento positivo. Nel 2019, ha ricevuto lo Straordinary Evolution Award ai Latin American Music Awards 2019 per il suo successo come giovane interprete che ha raggiunto l'apice del successo in un breve periodo di tempo. È stata anche premiata dalla Latin Recording Academy come una delle Leading Ladies in Entertainment (2018) e dalla sua città natale di Inglewood, in California, per i suoi contributi alla comunità ispanica. È stata riconosciuta come una delle “18 Teens Shaking Up Pop Culture” di Rolling Stone e una delle “21 Under 21” di Billboard

La poliedrica star ha collezionato una serie di prestigiosi premi nel corso degli anni, tra cui gli European Music Awards (MTV) 2019 e lo speciale Latin GRAMMY Ellas TV. Nel 2020 ha ospitato e prodotto il suo podcast "En La Sala" con Amazon Music, in diretta dal suo soggiorno durante il lockdown. Con ogni episodio, Becky G ha donato 10.000 dollari in beneficenza. Becky è attualmente anche uno dei giudici del nuovo spettacolo di MTV "Becoming A Popstar" insieme a Joe Jonas e Sean Bankhead.

Powered by Blogger.