Header Ads

Trasparenza è il nuovo singolo di Leda P


Dopo l'ottimo riscontro ottenuto con Fuori fase, torna la giovane cantautrice Leda P e lo fa con Trasparenza, ballata a tinte scure, prodotta da Davide Maggioni, che racconta il punto di vista di chi viene tradito. Si conosce davvero una persona quando ci fa del male e il castello di sabbia che ci eravamo costruiti nella nostra testa, fatto di idealizzazioni e poca lucidità di giudizio, viene spazzato via da un'onda improvvisa che fa vacillare anche le nostre certezze.

Ci ritroviamo così spaesati e ci rendiamo conto di esserci fidati della persona sbagliata. Davanti a noi uno specchio triste e appariscente che ci mostra il vero riflesso di chi avevamo accanto. E facciamo le valigie abbandonando la convivenza e la speranza che il passo fatto sarebbe stato felicemente irreversibile. E in un secondo tutto si fa chiaro perché l'opinione lascia spazio alla constatazione, il desiderio all'accettazione.

 

"Ho scritto il testo di getto dopo aver visto un film che mi ricordava il periodo che stavo attraversando. Uscivo da una rottura causata dal tradimento, provavo rabbia e risentimento, non ho mai perdonato quella persona e penso che non ci riuscirò mai. Trasparenza rappresenta il momento di distacco dal passato, la presa di ciò che è reale e ciò che appare, la volontà di non rivedere più le stesse scene rinascendo senza volto, senza espressioni, senza occhi per vedere il bello e il brutto di quello che sta attorno. Una canzone scritta con un drink in mano, senza filtri e trasparente come la bevanda che attraversa la cannuccia e accarezza il ghiaccio tintinna nel bicchiere di vetro", racconta Leda P.

Powered by Blogger.