Header Ads

ALEX: disponibile il suo primo EP “NON SIAMO SOLI”


E' disponibile in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali “NON SIAMO SOLI”, l’EP di ALEX,
 il cantautore e musicista comasco cresciuto tra Italia e Inghilterra che si è fatto conoscere durante l’ultima edizione di AMICI.

Sempre da oggi ALEX attraverserà l’Italia per presentare al pubblico il suo primo lavoro discografico (pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First) e incontrare i fan nelle principali città.

Questo il calendario dei primi appuntamenti instore confermati:

10 giugno       MARCIANISE (CE)                  h. 17:00           CC Campania, Mondadori Store
11 giugno       ROMA                                    h.15:00            Mondadori Store, Piazza Cola di Rienzo
12 giugno       STEZZANO (BG)                     h.16:00            CC.le Due Torri
14 giugno       MILANO                                 h.15:00            Mondadori Store, Piazza Duomo
16 giugno       CAMPI BISENZIO (FI)             h.17:00            CC i Gigli, Mondadori Store
17 giugno       BARI                                       h.16:00            CC. Mongolfiera Santa Caterina, LaFeltrinelli
20 giugno       SAN MARTINO BUON ALBERGO (VR)  h.16:00        CC. Corti Venete, Mondadori Store
21 giugno       PADOVA                                h.15:00            Mondadori Store, Piazza Insurrezione 3
22 giugno       BOLOGNA                              h.15:00            CC Vialarga, Mondadori Store
23 giugno       SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)     h.16:30            CC Romagna Shopping Valley
26 giugno       TORINO                                  h. 17:00           Le Gru
27 giugno       LA SPEZIA                               h. 17:00           CC. Le Terrazze
28 giugno       CATANIA                                h. 18:30           CC Le Zagare
29 giugno       PALERMO                              h. 18:30           Libreria Flaccovio Mondadori Store c/o San Lorenzo Mercato

L’EP, pubblicato in formato CD standard e disponibile su Music First, Ibs, Mondadori, Feltrinelli, Discoteca Laziale (https://alexw.lnk.to/nonsiamosoli-pre), contiene i brani presentati da ALEX durante lo scorrere di questi ultimi mesi all’interno del programma: la title track Non siamo soli”, “Sogni al cielo” (singolo certificato ORO), “Accade”, “Senza chiedere permesso”, “Ammirare tutto”“Tra silenzi (Roma)”.

Alex (vero nome Alessandro Rina) trascorre la sua adolescenza tra la provincia di Como, dove vive con la madre, e l’Inghilterra con il padre (ha frequentato il College a Cambridge e si è diplomato nel 2019). È proprio dal padre che eredita la passione per il pianoforte, una passione che lo spinge a frequentare a Londra il BIMM Institute, prestigioso college di musica dove si sono formati alcuni degli artisti più interessanti della scena internazionale (tra questi anche uno degli artisti inglesi più apprezzati degli ultimi anni, James Bay).

È Londra ad aver fatto da palco alle sue prime esibizioni, le sue vie e piazze hanno dato la possibilità a questo giovane musicista (il pianoforte è il suo strumento d’elezione) di mettersi alla prova e conquistare il suo primo pubblico cantando canzoni inedite.
Il suo percorso all’interno di Amici è partito nel 2021 ed è proseguito all’insegna dei brani inediti (a partire da “Sogni al cielo”, brano con cui ottiene il posto all’interno del talent e prodotto nella versione definitiva da Katoo) e del sostegno di artisti come Michele Bravi (che gli ha regalato il suo brano inedito “Senza Chiedere permesso”).

Powered by Blogger.