Header Ads

ECLISSI è il nuovo singolo di REBECCA


Si intitola ECLISSI il nuovo singolo di REBECCA,
 raffinata cantautrice romana fresca del successo di OSIRIDE, la canzone che ha sancito l’inizio della collaborazione con il producer Gentle Gentile. ECLISSI si muove con disinvoltura tra antichi e suggestivi richiami orientali e un sound prettamente contemporaneo, tra intuizioni eleganti guidate dalla chitarra elettrica e un future-pop che non rinuncia a conturbanti flussi elettronici.

ECLISSI è incubi, paure, rabbia. Ti trasporta in un luogo metafisico, oscuro e travolgente. Il ritornello è un'esplosione, il momento in cui si sfoga tutta la tensione e l'ansia accumulata durante le strofe. ECLISSI è letteralmente un oscurarsi della mente, un'ombra che ti avvolge.
 
 
A soli 17 anni REBECCA conferma la sua penna mai scontata: ispirata e sensibile, mette a punto un brano pop profondo e sofisticato, ritratto fedele di una delle mille facce dell’interiorità femminile.
  
REBECCA | BIOGRAFIA
Nonostante i soli 17 anni, Rebecca ha già raggiunto risultati mediatici nazionali. Attrice protagonista della recente e seguitissima serie tv “Luce dei tuoi occhi” trasmessa su Canale 5 in prima serata, volto del nuovo spot Barilla 2021, nel 2022 appare in due serie tv trasmesse dalla Rai ed è in lavorazione un film d'autore che la vede impegnata come “attrice protagonista” al fianco di un cast internazionale, di prossima uscita al cinema.
 
Intanto studia piano e sax al quarto liceo musicale e scrive, compone e arrangia i suoi brani.
 
Nell'ambito musicale, dopo i grandi risultati ottenuti con i primi tre singoli nel 2021, ha lavorato alla realizzazione del suo primo album affiancata dal producer Gentle Gentile.
 
Se OSIRIDE è il primo singolo, pubblicato ad aprile 2022 e finito sin da subito su 4 playlist ufficiali di Spotify, ECLISSI è il secondo assaggio del suo bellissimo viaggio planetario.
Powered by Blogger.