Header Ads

"Influencer" è l'esordio irriverente di Erasmo


Last Floor Studio presenta Influencer, singolo che segna l’esordio del giovanissimo artista pugliese Erasmo disponibile in radio e sugli stores digitali dal 19 luglio. Una canzone nata come un divertissement che poi si è trasformata in una satira irriverente su un tema attualissimo: i social, i Tik Tok i balletti e le/gli influencer dal quale è nato il titolo.

“Amo la satira e non potevo non presentarmi così perché in primis mi diverte molto ed è quello che voglio trasmettere. Penso che bisogna parlare di tutto anche in maniera così leggera ma far passare il messaggio giusto. Con un sound che ricorda quasi il rock’n’roll classico, uno stile di canto rap e un tema ironico volevo che rendesse l’idea di un vero concerto, di cantare in coro, di divertirsi. L’idea del ritornello, di mettere delle voci ad accompagnare quella principale è nata proprio per questo, immagino già il concerto, le persone che insieme cantano facendo da vero coro alla canzone. Questa è stata l’ultima delle canzoni prodotte che faranno parte dell’album, non pensando che poi sarebbe diventata la prima ad uscire. Penso che sia giusto presentarsi così come farei nella vita di tutti i giorni, in maniera simpatica e ‘Influencer’ è il modo migliore per cominciare” – Erasmo.

Il brano è stato inizialmente prodotto da Erasmo stesso, in casa, al computer, munitosi di tastiera, chitarra e sintetizzatori digitali e poi portata in studio presso Last Floor Studio (San Michele Salentino) dove con Francesco Barletta (Bento, Trevize) è stata completata la produzione.

Nessun commento

Powered by Blogger.