Header Ads

NATALIA LAFOURCADE torna ad incantare con il brano “DE TODAS LA FLORES”, che anticipa il nuovo album


“È la spina dorsale del nuovo album, è stata la canzone che ha innescato tutte quelle che sono venute dopo”, 
così NATALIA LAFOURCADE descrive il nuovo singolo “De todas la flores”, che anticipa il progetto discografico di prossima uscita, a sette anni di distanza dall’ultimo disco di inediti.

Il lavoro su questo nuovo progetto è iniziato 3 anni fa, la cantante racconta che, dopo l’uscita nel 2015 di “Hasta la raíz”, (brano che è certificato disco d’oro in Italia e che ha raggiunto la Top 20 dell’Airplay radiofonico), si è dedicata interamente ad esplorare le radici più profonde della musica latino americana con 4 album che hanno vinto negli anni diversi GRAMMY® e Latin GRAMMY®.

 

“Un amico mi ha ricordato che era passato troppo tempo dall’ultima volta che ha ascoltato qualche di totalmente mio” - ha dichiarato l’artista. “Mi ha reso consapevole del fatto che forse mi stavo nascondendo dall’inevitabile: ritrovare me stessa”.

 

In questo contesto è nato quello che la cantautrice descrive come un diario intimo. “La consapevolezza che è nata con ´De todas las flores´ mi ha fatto intraprendere un viaggio davvero profondo. Ho cercato di rifletterlo nei testi e nella direzione dei cori femminili che si sentono; è come l'energia della donna vulcanol'energia del guaritore con il canto che purifica, il canto che guarisce. Sono tornata in quel giardino che era stato abbandonato e ho visto rinascere nuovi fiori”, conclude.

 

Nel nuovo album, inoltre, conferma la sua lunga amicizia con il noto produttore Adan Jodorowsky (Mon Laferte, Bandalos Chinos, León Larregui).

 

Natalia Lafourcade condividerà una serie di note vocali, messaggi WhatsApp e le demo delle canzoni, che ha registrato sul suo cellulare per più di tre anni, nel suo podcast di 12 capitoli intitolato "De todas las flores: The Podcast". Lì, garantirà all'ascoltatore un accesso agli spazi personali e intimi, che riveleranno un viaggio nel tempo, nel suo mondo interiore e quel caos armonioso che, nel processo di creazione di un album inedito, fa parte della routine quotidiana.

Per seguire più da vicino gli aggiornamenti sul nuovo progetto di Natalia dovremo stare alla ricerca dei suoi social a cui ha recentemente aggiunto TikTok. Il suo account ufficiale è @natalialafourcadeoficial.

Nessun commento

Powered by Blogger.