Header Ads

ROSA LINN e ALFA insieme nella nuova e irresistibile versione di "SNAP", fuori oggi in digitale


È uscita oggi in digitale
 una nuova speciale versione di “SNAP” (https://smi.lnk.to/RosaLinn_Alfa_SNAP), la travolgente hit mondiale della talentuosa artista armena in gara all’Eurovision Song Contest 2022 ROSA LINN in collaborazione con il giovane cantautore multiplatino da oltre 1 milione di follower su Tik Tok ALFA.

Il singolo, già in radio, ha conquistato questa settimana la Top 35 dell’Airplay radiofonico italiano.

 

La nuova versione di “SNAP” nasce quasi per caso, quando ALFA scrive a Rosa Linn su Instagram per confessarle che la sua canzone gli “piaceva da morire”. Da quel momento è iniziata una fitta corrispondenza fra i due giovani talenti che hanno deciso di creare insieme una nuova toccante versione del brano in cui l’artista armena canta per la prima volta anche in italiano.

Alfa ha registrato la sua parte in Italia, ma è riuscito in seguito a raggiungere Rosa Linn in Armenia e a cantare insieme a lei per la prima volta in pubblico la loro nuova versione di “SNAP”.

 

Il brano continua a scalare tutte le classifiche italiane e internazionali: certificato ORO in Italia, ha accumulato ad oggi 250 milioni di stream15 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 1 milione di video su Tik Tok. Ha raggiunto la Top 10 della classifica globale e italiana di Shazam, la Top 20 della classifica Viral e Globale di Spotify, la Top 30 della classifica Viral Italia di Spotify, la Top 15 dell’Airplay radiofonico europeo (#12) e la Top 35 di quello italiano.

 

Rosa Linn sta diventando la prima artista musicale armena al mondo e la prima producer donna dell'Armenia. La ventunenne, che vive nel suo Paese natale con la madre, spiega:

“[In Armenia] devi far tutto da solo, dall’organizzare concerti a trovare il pubblico... tutto senza agevolazioni e sponsor, perché non ci sono nè infrastrutture nè un’industria musicale. Avevo paura di non riuscirci, ma non ho rinunciato al mio sogno". Nel 2021 ha pubblicato il suo primo singolo "KING" insieme alla cantautrice multiplatino Kiiara. Grazie a questo primo slancio, l’artista è stata poi selezionata per l'Eurovision e "SNAP" è diventata rapidamente una hit mondiale in continua crescita.

 

Andrea De Filippi, in arte ALFA, è un cantautore genovese, classe 2000. Con oltre 300mila iscritti al canale Youtube e 1 milione di follower su TikTok, conta oltre 136 milioni di views su Youtube, oltre 334 milioni di stream su Spotify e più di 20 milioni di stream su Apple Music. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video su Tik Tok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Nel 2021 è stato candidato ai Nastri d’Argento. Ha ottenuto un triplo disco di platino (“Cin Cin”), tre dischi di platino (“Testa tra le nuvole, Pt.1”, “Sul più bello”, “TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”) e sei dischi d’oro.

Nessun commento

Powered by Blogger.