Header Ads

Paola Bivona: “Nessuna Onda” è il nuovo video


Immagini che scorrono sul muro, un viso illuminato dai riflessi dei ricordi, una voce elegante e appassionata che canta una canzone malinconica, con residui d’estate, ma anche con la voglia di sognare: NESSUNA ONDA è il nuovo video e singolo, interpretato in modo intenso dalla voce vellutata di PAOLA BIVONA.

NESSUNA ONDA è il secondo brano di PAOLA BIVONA che deriva dalla collaborazione con MATTIA SALVADORI e l’etichetta SHED626. Sulla scia del precedente SEMPLICEMENTE, continua la commistione tra sonorità elettroniche e vintage. Il brano nasce dalla sensazione di nostalgia di persone o luoghi che potremmo anche non aver mai conosciuto o vissuto. Nostalgia che viene rimarcata anche nell’arrangiamento con una produzione vocale ricca di cori, echi e risposte.

Il video è diretto e girato da MARGHERITA CAMMELLI. Nel clip, Paola è nella sua stanza e, con aria nostalgica, guarda alcuni ricordi, tra foto e video, attraverso un vecchio proiettore. L’ambiente è poco illuminato, a rimarcare il senso di solitudine nonostante la protagonista sia vestita elegantemente come se fosse in attesa di qualcuno o qualcosa.



“La scrittura del brano – racconta Paola - inizia nel 2020 a Roma con Walter Silvestrelli per un contest che aveva come tema la nostalgia. Ci siamo immedesimati nei ricordi e nei rimorsi di una persona che si ritrova a fare i conti con quello che ha vissuto fino a quel momento. Il brano viene concepito con voce e ukulele; in un secondo momento inizio a lavorarci con Mattia dandogli quelle sonorità con cui abbiamo deciso di portare avanti il progetto. Mi piace che si senta il mio ukulele legarsi a elementi prettamente moderni come una drum machine”.


Nessun commento

Powered by Blogger.