Header Ads

MillionDAY: l’evoluzione dal suo esordio ad oggi


Conosciamo tutti il Gioco del Lotto, il 10eLotto e da qualche anno si sente molto parlare anche del MillionDAY, il cui esordio è avvenuto nel 2018, solo 4 anni fa.

Il MillionDAY consiste nell’estrazione di 5 numeri vincenti su 55 e negli anni ha aggiunto svariate opzioni di gioco. Come tutte le lotterie attuali, anche il MillionDAY ha la possibilità di essere giocato in ricevitoria tramite una schedina cartacea, oppure online.

La possibilità di usare internet ha dato molti vantaggi ai giocatori abituali, in quanto non solo si può giocare la schedina online, ma anche avere accesso a tutto il sistema di archiviazione e informativo, organizzato in maniera chiara e intuitiva, come ad esempio l’archivio delle estrazioni MillionDAY 2022 in una pagina.
 
Come si è evoluto il gioco dal 2018 a oggi

La prima estrazione del MillionDAY è stata fatta nel febbraio del 2018 e inizialmente era possibile acquistare le schedine solamente in ricevitoria, ma la modalità online è arrivata appena a marzo.

Già nel primo mese, dal momento del suo esordio, ci sono stati 3 jackpot e un totale di 7.500.000€ vinti nel resto d’Italia: questo ha reso presto celebre questa nuova lotteria, al pari degli altri giochi di intrattenimento digitale più famosi come il Gioco del Lotto o il 10eLotto.

Nei mesi successivi, il MillionDAY ha avuto alcune modifiche, tra cui:

I Sistemi: danno la possibilità di giocare fino a 9 numeri, invece che 5. Con il Sistema Integrale vengono giocate tutte le combinazioni possibili dei numeri scelti, con i Sistemi Ridotti invece ne vengono generate solo una parte.

L’abbonamento e le giocate plurime: tramite l’abbonamento si ha la possibilità di partecipare con una stessa schedina a più estrazioni, mentre con le giocate plurime si partecipa con più combinazioni a una stessa estrazione.

MillionDAY EXTRA: si tratta di una seconda estrazione aggiuntiva di 5 numeri fatta sui 50 rimanenti, a cui si può prendere parte con la stessa schedina.

Dal momento del suo esordio ad oggi, il MillionDAY ha avuto un totale di circa 230 vincite, tra cui l’ultima avvenuta a novembre 2022 a Basiglio, in provincia di Milano.
 
MillionDAY online per un gioco responsabile

Data la sua introduzione recente al mondo dell’intrattenimento digitale, possiamo dire che il MillionDAY sia quasi totalmente originario dell’online, benché esista la possibilità di giocare schedine cartacee nelle ricevitorie e, in realtà, il primo mese questa fosse l’unica via per prendere parte a questa estrazione.

È possibile, infatti, giocare al MillionDAY sui canali ufficiali, certificati ADM, ovvero regolamentati dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli, che si è occupata di stilare la sua determina di lancio.

Questo significa che sui siti con licenza ADM è possibile operare un gioco sicuro, legale e responsabile.
 
Conclusioni

Il MillionDAY è uno dei giochi più giovani appartenenti al mondo dell’intrattenimento digitale, ma ha già ottenuto una buona fama, tanto che ad oggi risulta uno dei più giocati tra le lotterie italiane.

Nato nel 2018, ha avuto una rapida evoluzione, con l’introduzione di nuove opzioni di gioco, e ancora sono in programma nuovi cambiamenti.

È possibile giocare online, canale in realtà che rientra tra i preferiti, purché ci si affidi ai canali ufficiali, regolamentati ADM, per la promozione di un gioco sicuro e responsabile.

Nessun commento

Powered by Blogger.