Header Ads

La Voce Grossa di…Ronn Moss(intervista):« Ridge Forrester? Non ho mai sentito il bisogno di scrollarmi da quel personaggio»


Nicola Ricchitelli – L’incipit di questa chiacchierata lo ha fornito il suo ultimo album di inediti “Surprise Trip Love”, prodotto da Tiziano Cavaliere e Pino Di Pietro per Bros Group Italia: «…il tutto trova ispirazione dai tanti giorni passati Puglia. Abbiamo voluto fare un film che mostrasse la bellezza e il sapore di questa terra...», un album che prende spunto da un film per l’appunto:«… l'ispirazione per il film e la nuova musica arrivano dalla bellezza con cui i miei occhi vedono l’Italia».

Come detto, il titolo del disco prende spunto dall’ultimo film dell’artista ospite del nostro spazio dedicato alle interviste, girato tra New York e la Puglia, una storia d’amore per la quale il protagonista di questa intervista ha scritto anche la colonna sonora. Per questo ha deciso di intitolare così il suo album e il tour, una dichiarazione d’amore all’Italia che lo ha ispirato così tanto e un invito a vivere le emozioni completamente.

Per tanti è Ridge Forrester, ma in questa chiacchierata capirete che oltre il personaggio da lui interpretato c’è molto di più, quest’oggi nello spazio dedicato alle interviste ecco la voce del grandissimo Ronn Moss.

Mr.Moss innanzitutto le do il benvenuto sulle pagine del nostro giornale, come sta?
R:«Sto molto bene grazie».

“Surprise Trip Love”, innanzitutto iniziamo parlando del tuo ultimo album, cosa c’è da aspettarsi da questo lavoro?
R:« “SURPRISE TRIP LOVE” è il mio primo album dopo due anni, è anche il primo album dove ho scritto tutte le canzoni tranne due. Sono molto orgoglioso e felice di questa nuova raccolta di canzoni. Metà delle canzoni sono state scritte per il film “Viaggio a sorpresa”. Questo album è il mio regalo all'Italia per tutti gli anni d'amore che mi ha dato. Potete trovare questo album su Spotify, Itunes, Amazon».

Cosa vogliono lasciare suoni e parole in chi si ritroverà ad ascoltare il tuo lavoro?
R:«Vi dico solo di ascoltare questa raccolta di canzoni, ascoltate queste canzoni, anche un paio di volte, poi sentirete gli strati di colore che dipingono la mia musica».

Queste canzoni prendono spunto dal tuo ultimo film “Surprise Trip Love” – Viaggio a sorpresa – cosa ti ha ispirato la realizzazione di questo progetto che vede film e album musicale?
R:«Questo film ha trovato ispirazione dai tanti giorni passati in Puglia. Abbiamo voluto fare un film che mostrasse la bellezza e il sapore di questa terra. Metà delle canzoni sono state scritte in Italia e metà negli Stati Uniti. L'ispirazione per il film e la nuova musica arrivano dalla bellezza con cui i miei occhi vedono l’Italia».

Quale il viaggio che più di tutti ha lasciato qualcosa nella tua vita?
R:«Non c'è un viaggio in particolare. Il mio viaggio continua ogni giorno e ad ogni angolo si volta, nasce un nuovo capitolo. Scelgo di vivere momento per momento e cercare sempre di essere nel momento presente. Il il passato è passato e il futuro è sempre sconosciuto quindi vivi il giusto ora».

Cosa provi ogni qual volta torni a lavorare nell’ambito musicale?
R:«Sento di essere molto vicino a questo mondo, ho sempre la percezione che qualcosa sto facendo, con la musica la maggior parte della mia vita anche la più intangibile delle forme d'arte diventa suono, puoi sentirla…».

Cosa significa per te stare su un set e recitare?
R:«Per me la recitazione è un vivere. È quello che ho fatto per anni, è un lavoro che richiede anche molto tempo ed è il lato che a me non piace molto».




Quanto è stata dura negli anni scrollarsi della figura di Ridge Forrester e soprattutto far capire che Ron Moss è altro?
R:«A dire il vero non sento e non ho sentito il bisogno di scrollarmi da quel personaggio che negli anni mi ha dato tanto ma ho anche dato tanto. Ho vissuto e respirato contemporaneamente con la mia quotidiana vita. Recitare non è la sola cosa che faccio, sono un musicista da molto più tempo, molto prima che diventassi famoso per quella cresta. In fondo un artista può indossare molti cappelli. Al momento sono in modalità musica. L'anno prossimo ci saranno film e passerò in modalità attore. Se si vuole tutto è  possibile».

Quanto Ridge Forrester ha dato e tolto alla tua carriera?
R:« Ridge Forrester mi ha dato l'opportunità di vedere molti paesi del mondo, mi ha dato la possibilità di lavorare in una serie come “Beautiful” per molto tempo, anche se come detto spesso non mi ha lasciato abbastanza tempo per curare altri progetti e interessi».

In tanti sanno del tuo amore per la Puglia, come hai conosciuto questa fantastica regione del Sud italia?
R:«Sono arrivato in Puglia per la prima volta quando qui è stata girata una scena di “Beautiful” nel 2012. Qui ho conosciuto questa bellissima regione d'Italia che si chiama Puglia. Me ne sono subito innamorato e qui ho iniziato ad investire e a fare impresa».

Mr.Moss ha ancora sogni da realizzare?
R:« Ve ne sono tanti, ho anche obiettivi spirituali da raggiungere, ma devono rimanere interni in quanto sono molto personali per me».

Nessun commento

Powered by Blogger.