Header Ads

La Voce Grossa di…Any(intervista):«Il mondo di Onlyfans non è per tutti…ad un certo punto mi vergognavo di quello che facevo…»


Nicola Ricchitelli
– Any è un nome di fantasia, ma Onlyfans è un mondo che lascia poco alla fantasia, per chi ancora non conosce il famoso social, diciamo che è un social network che si differenzia dagli altri per le politiche non restrittive sui contenuti pubblicabili dai creator. Non è completamente gratuito, ma richiede la sottoscrizione di abbonamenti per poter visualizzare video e immagini realizzati dal proprio idolo.

Nello specifico Onlyfans ospita influencer e celebrities di ogni tipo, da musicisti a chef, a esperti di fitness, di moda, viaggi e di qualsivoglia materia ma è diventato famoso soprattutto per i contenuti cosiddetti NSFW (Not safe for work, cioè non sicuri per il lavoro) con allusione al materiale sessualmente esplicito. Il social, infatti, non applica una politica sui contenuti particolarmente restrittiva e consente agli utenti di condividere anche le proprie foto di nudo.

Per molti è diventata un’opportunità per altri un qualcosa che poteva compromettere la propria vita…

Innanzitutto ti ringrazio per essere qui a raccontare la tua storia, come stai?
R: «Ringrazio voi per avermi dato la possibilità di raccontarmi. Comunque tutto bene».

Inizi a muovere i primi passi come fotomodella, innanzitutto che ricordi conservi dei tuoi inizi?
R: «Non molti, ho fatto la fotomodella per poco tempo, però ricordo l’adrenalina che avevo prima di ogni set fotografico, mi è rimasto il profumo del mare perché amavo fare i set fotografici al mare».

Dopo qualche tempo arriva la svolta Onlyfans, come matura quella decisione?
R: «Da qualche tempo sentivo molte ragazze parlare di Onlyfans, soprattutto del guadagno che vi era dietro. Un giorno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di registrarci su questo sito - la famosa piattaforma bianca e blu - non ti nascondo che all’inizio abbiamo avuto difficoltà nella registrazione, tanta difficoltà che a tal punto ho deciso di rinunciarci - anche se poi ci provavo ogni giorno – passato un mese sono stata contattata su Tik Tok da una pagina gestita da ragazzi meravigliosi, mi hanno subito aiutata a fare la registrazione e soprattutto a darmi dei consigli».


Poi cosa succede?
R: «Dopo che la registrazione è andata a buon fine io e il mio ragazzo abbiamo iniziato a pubblicare i nostri primi contenuti per adulti, all’inizio c’era adrenalina nel pubblicare quanti più contenuti possibili (video, foto ecc) diciamo che era diventata anche una sfida con altre modelle di Onlyfans, anche perché più clienti ti riesci a portare nel tuo sito, più guadagno riesci a fare…».

Che significa lavorare in qualche modo su Onlyfans?
R: «Dietro Onlyfans c’è molto lavoro da fare, devi farti ogni giorno pubblicità su vari social. Se non sei portata a tutto questo, a lungo andare ti stressi mentalmente. Il guadagno c’era, superando anche i mille euro al mese, ma come ho già detto per avere un bel guadagno dovevi starci molto dietro, soprattutto ai clienti, ho sopportato tanti di quei clienti maleducati e non rispettosi…».

Quali le richieste più assurde che hai ricevuto?
R: «Alcuni mi hanno chiesto di giocare con le mie feci o addirittura mangiarle, oppure bere le mie urine…naturalmente non ho mai accettato».


Poi ad un certo punto decidi di lasciare Onlyfans, perché?
R: «Perché il mondo di Onlyfans non è per tutti. Io ho capito col tempo che non era per me, ho iniziato ad avere vergogna nel pubblicare i miei contenuti, la mia intimità con gli altri. Da lì ho capito che dovevo allontanarmi subito da quel mondo che mi stava consumando lentamente».

Quali danni in qualche modo aveva provocato quella scelta alla tua vita?
R: «Non riuscivo più ad avere un’intimità serena col mio partner. Dentro me sentivo che stava andando tutto malissimo, sì il guadagno c’era ma la tranquillità con me stessa no! Quindi ho capito che dovevo bloccarmi subito. Purtroppo non è facile chiudere con Onlyfans, soprattutto se hai anni di lavoro dietro, meno male non era il mio caso. Io sono riuscita ad eliminarmi prima che i miei video fossero più popolari e in giro per il web… io non voglio essere conosciuta come una ragazza che fa i porno o una poca di buono, anche se io non penso questo delle altre ragazze, anzi rispetto il loro lavoro. Non ho mai avuto niente al contrario».

Domanda un po' venale, quanto guadagnavi al mese?
R: «All’incirca mille euro…».


Soprattutto cosa non ti piace di questo mondo?
R: «Il poco rispetto nei confronti della donna, comunque io ignoravo tutto e continuavo con il mio lavoro».

Che consigli senti di dare a chi vuole intraprendere la strada Onlyfans?
R: «Il consiglio che io sento di dare alle ragazze che vogliono intraprendere questo percorso è quello di pensarci molto ma molto attentamente a questa loro scelta. Anche perché non è facile smettere da un giorno al latro, soprattutto se i tuoi contenuti ormai sono ovunque. Nel mio caso ho fatto in tempo. Comunque ognuno in questo mondo è libero di guadagnare come vuole.

Cosa vorresti essere in futuro?
R: «Questa un’esperienza che mi è servita aldilà di tutto, ho capito quello che voglio realmente nella mia vita. Io vorrei ora ritrovarmi mentalmente di nuovo e iniziare un nuovo percorso della mia vita. Mi piacerebbe iniziare E-commerce, mi piace un sacco lavorare con i social…».

Nessun commento

Powered by Blogger.