Header Ads

La Voce Grossa di…Alessia Spagnulo(intervista): «Il mio futuro? Spero di essere una mamma in carriera affermata»


Nicola Ricchitelli – La voce di quest’oggi arriva dalla Puglia – da Grottaglie per la precisione – ma è soprattutto una voce che inizia a raccontarsi da una fotografia, lei che dinanzi all’obiettivo fotografico ci sta dall’età di diciannove anni.

Era il 2018 quando fece parlare di sé per un suo scatto, siamo a Roma, alle selezioni per la finale di "Prima Miss dell’anno - Miss 365" che concorrerà all'ultima fase di Miss Italia 2018 di settembre. In quello scatto vi è una giovane mamma di 24 anni con sua figlia nel marsupio, aveva il numero 122, ed era in attesa di prendere parte alle fasi di quel concorso di bellezza. La foto farà il giro del web – gli internauti si divideranno tra critiche e qualche elogio – ma lei tira dritto ed assieme ad altre 17 ragazze verrà scelta a concorrere alla finale di Saint Vincent…


Nel frattempo ne passa di acqua sotto ai ponti, diviene una delle modelle più affermate - ed una tra le influencer più seguite sui social - collabora con i più importanti brand della moda, nel mezzo la partecipazione alla nota trasmissione “Uomini&Donne” in veste di corteggiatrice.

Sulle pagine de La Voce Grossa quest’oggi la modella Alessia Spagnulo.

Alessia benvenuta innanzitutto sulle pagine del nostro giornale, come stai?
R: «Bene grazie mille per questo invito».

Perché ad un certo punto decidi di mettere il tuo viso dinanzi ad un obbiettivo fotografico?
R: «É iniziato tutto da bambina, mi è sempre piaciuto essere al centro dell’attenzione e sentirmi protagonista».

Quando arrivano le prime esperienze nel mondo della fotografia?
R: «Avevo all’incirca diciannove anni…».


In rete ancora oggi gira una foto di te con tua figlia alle selezioni di Miss Italia, innanzitutto che ricordi conservi di quei momenti?
R: «Ringrazierò sempre mia figlia per avermi concesso di vivere un momento così importante per me, nonostante la maternità mi ha fatto sentire “adatta” all’occasione donandomi molta sicurezza».

Che significato ha avuto per te quell’esperienza?
R: «Ad oggi è un esperienza che conservo nel cuore perché è stato l’inizio del mio percorso lavorativo».

Che significa essere mamma in un contesto come questo?
R: «Spesso è difficile, devi riuscire a combinare ogni momento senza togliere ovviamente del tempo prezioso a mia figlia. Delle volte è difficile perché si è purtroppo sotto le critiche, ma va bene così».

È di qualche anno fa l’esperienza negli studi di Maria De Filippi come corteggiatrice, che esperienza è stata?
R: «L’esperienza è di un anno fa esattamente, è stata un’esperienza impegnativa ma secondo me durata anche troppo poco, e nonostante tutto ogni sentimento lì era amplificato dal contesto, quindi bello, un’esperienza che ripeterei volentieri».

Con che occhi vedi il mondo della televisione?
R: «Il mondo della televisione è affascinante ai miei occhi, divertente ma complicato».


Come speri evolva la tua carriera?
R: «Spero di avere una cerchia di fan sempre più ampia. Questa cosa mi gratifica molto. Avevo iniziato a studiare recitazione ma per motivi di impegni famigliari ho dovuto interrompere ma spero di poter riprendere presto».

Alessia che progetti bollono in pentola per il tuo futuro?
R: «Sono scaramantica in questo preferisco non raccontare troppo».

In che veste spera di vedersi Alessia Spagnulo tra qualche anno?
R: «Spero di avere altri figli, vorrei sposarmi, e sicuramente il mio ruolo da mamma sarebbe al primo posto. Ma senza tralasciare il mio lavoro. Insomma una mamma in carriera più affermata».

Nessun commento

Powered by Blogger.