Header Ads

La Voce Grossa di…Kseniya Belousova(intervista):« La fotografia è un arte…le fotografie raccontano storie»


Nicola Ricchitelli – Quella di quest’oggi è la voce di una delle top model più famose e apprezzate al mondo, in tanti si ricorderanno di lei per la partecipazione qualche anno fa alla nota trasmissione condotta da Milly Carlucci, “Ballando con le stelle”:«…un'esperienza assolutamente indimenticabile… persone fantastiche, una location bellissima. Mi è davvero piaciuto tutto. Non è stato facile però, ma mi ha reso una persona più forte e una ballerina migliore», ma soprattutto è la voce di un volto che da anni mette dinanzi all’obiettivo fotografico la sua immagine: «…ho sempre amato stare dietro la macchina fotografica, è qualcosa che ho imparato a fare quando ero una bambina. Le immagini raccontano una storia e la trovo davvero sorprendente questa cosa».

Sulle pagine de La Voce Grossa accogliamo la modella russa Kseniya Belousova.

Kseniya benvenuta innanzitutto sulle pagine del nostro giornale, come stai?
R: « Molto bene grazie mille per questo invito».

Innanzitutto qual è il tuo rapporto con l’obbiettivo fotografico?
R: «Ho sempre amato stare dietro la macchina fotografica, è qualcosa che ho imparato a fare quando ero una bambina. Le immagini raccontano una storia e la trovo davvero sorprendente questa cosa».

Cos’è per te la fotografia?
R: «La fotografia per me è un'arte, la fotografia mi permette di esprimermi in modo creativo, catturare la bellezza del mondo ed evocare emozioni negli altri attraverso le mie fotografie. Inoltre, apprezzo anche gli aspetti tecnici dell’arte fotografica, come la composizione, l'illuminazione e la post produzione, come parti integranti del processo artistico».


Com’è Ksenia vista in una foto?
R: «Essere sempre fiduciosi! In primo luogo la fiducia in sé stessi e l'autostima sono qualità che traspare indipendentemente dall'apparenza. Se trasudi queste qualità, probabilmente apparirai gentile, intelligente e bella nelle foto e di persona».

Quando hai deciso di mettere al servizio di essa la tua fisicità e la tua immagine?
R: «Lavoro come modella da quando avevo 15 anni, quindi immagino da allora (ride)»


Che ricordi conservi dei tuoi primi scatti?
R: «Stavo frequentando una scuola per modelle e ricordo che un fotografo mi ha scattato alcune istantanee in modo molto naturale con luce naturale. Avevo 14 anni le foto sono venute stupende e non credevo di poter sembrare così bella. Da quegli scatti ho visto una vera modella dentro di me».

Cosa significa lavorare con la propria immagine?
R: «È adorabile. Lavorare con la mia immagine significa fare cose che riguardano il mio aspetto, come essere una modella, un'attrice o gestire il mio marchio personale sui social media. Si tratta di usare il mio aspetto come parte del mio lavoro o come mi presento al mondo. È un lavoro duro e molto disciplinato. Devo sempre assicurarmi di essere in forma, di apparire fresca e riposata, di avere un buon trucco, vestiti e gioielli che si adattino perfettamente al mio aspetto».

Come spieghi i tanti like alle tue fotografie sui social?
R: «I tanti “Mi piace” alle mie fotografie sui social media potrebbero essere dovuti al fatto che le persone apprezzano vedere i miei contenuti, li trovano stimolanti o semplicemente apprezzano il modo in cui mi presento. Potrebbe anche essere dovuto a fattori come la qualità delle foto, didascalie accattivanti o una rete ampia e solidale di amici e follower. In definitiva, è una combinazione di diversi fattori che contribuiscono alla popolarità dei miei post».

In Italia ti abbiamo conosciuta ballando nel noto programma “Ballando con le stelle” che ricordi conservi di quell’esperienza?
R: «È stata un'esperienza assolutamente indimenticabile, un grande spettacolo, persone fantastiche, una location bellissima. Mi è davvero piaciuto tutto. Non è stato facile però, ma mi ha reso una persona più forte e una ballerina migliore».


Vi sarà in futuro la possibilità di altre esperienze in ambito televisivo?
R: «Mai dire mai! Il tempo mostrerà».

Vedi una Kseniya oltre il lavoro di fotomodella?
R: «Oltre al mio lavoro di fotomodella, sono anche appassionata di arte, letteratura, viaggi, stile di vita sano, allenamento, cucina. Amo passare il tempo con gli amici e la famiglia, esplorando nuove culture. Ho aspirazioni, sogni e sfide personali che influenzano la mia vita al di fuori del lavoro di modella».

Quali progetti bollono in pentola per il prossimo futuro?
R: «Nel prossimo futuro, ho intenzione di esplorare nuove opportunità di modella, collaborare con nuovi marchi e fotografi e perseguire altri progetti creativi nel mio campo».

Nessun commento

Powered by Blogger.