Header Ads

La Voce Grossa di…Serena De Bari(intervista): «La musica? Non sta vivendo un bel momento …abbiamo bisogno di belle canzoni e veri cantanti»




Nicola Ricchitelli – La voce di quest’oggi è un gradito ritorno sulle pagine del nostro giornale, dall’ultima volta ad oggi sta iniziando a passare un po' di acqua sotto il rinomato ponte, dalle diverse partecipazioni televisive – grande successo quella a “Tale e Quale Show” di Carlo Conti nelle vesti de La Rappresentante di Lista – alle diverse collaborazioni con artisti di punta del panorama musicale nazionale ed internazionale: «…a febbraio uscirà la mia nuova collaborazione musicale con Leee John degli Imagination… sono molto entusiasta perché come artista penso che questo possa essere una grande salto di qualità per la mia carriera».

Sulle pagine de La Voce Grossa la voce di Serena De Bari.

Serena bentornata sulle pagine del nostro giornale, come stai?
R: «Bene, è passato un po’ di tempo però l’importante è ritrovarsi per raccontarci tante nuove novità».

Sono passati tanti anni dalla Serena di “Amici”, chi è Serena oggi e dove vuole arrivare?
R: «Oggi sono diversa, ovviamente da 16 anni a 24 anni la differenza non è abissale ma nel frattempo la musica è cambiata ed è in continua evoluzione. Attualmente aspiro ad una personalità più completa, mirata più al palcoscenico televisivo e che possa rivestire più ruoli, insomma cerco di essere un po’ show girl, detto questo per me la “Serena cantante” rimane sempre al primo posto».

In quali progetti sei attualmente impegnata?
R: «Molto presto - anzi a febbraio - uscirà la mia nuova collaborazione musicale con Leee John degli Imagination…quindi sono molto entusiasta perché come artista penso che questo possa essere una grande salto di qualità per la mia carriera».

Quest’anno la Puglia avrà una rappresentante di grande impatto sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo – Serena Brancale - tu con che occhi vedi quel palco?
R: «Conosco Serena - anche se non personalmente – vi immaginate una collaborazione con lo stesso nome? (😊)Però trovo che lei abbia fatto una lunga carriera ricca di studio e di grande cultura musicale, ad oggi forse conta la leggerezza musicale ma sono sicura che farà un gran bel figurone portando sicuramente un pezzettino della nostra terra. Alla fine Sanremo è Sanremo, io sarò lì per alcuni eventi collaterali molto importanti».

Quanto la Puglia influenza la tua musica e il tuo modo di fare musica?
R: «Relativamente, penso che le mie radici vengano fuori quando rivesto ruoli in cui devo intrattenere il pubblico, anche perché mi scambiano tutti per una ragazza straniera, in quanto non ho proprio dei tratti somatici tipici della mia terra. Ma detto ciò quando parto per lavoro, al mio rientro mi sento completa perché non c’è un posto più bello della propria casa».


Ad oggi vi è un momento del tuo percorso che ti porti particolarmente dentro?
R: «Si tanti, le numerose collaborazioni mi hanno fatto conoscere artisti del passato con una grande carriera tra cui Viola Valentino, le sue storie mi incantano sempre. Quando facciamo alcune serate insieme mi diverto sempre nel farle piccoli scherzetti (ride)».

Musicalmente parlando da cosa ti distingui e qual è il tuo posto nel panorama musicale italiano?
R: «Attualmente il panorama musicale è grande ma sicuramente il mio genere è prettamente pop. Penso che la tenacia sia una delle mie caratteristiche vitali, vince chi non molla e strada facendo tanti tendono a perdersi o a cadere. La musica non sta vivendo un momento bello, abbiamo bisogno di belle canzoni e di veri cantanti che man mano sembrano in via d’estinzione. Mi auguro che tutto questo possa cambiare prima o poi».

Se potessi collaborare con un artista italiano o internazionale, chi sceglieresti?
R: «Artista italiana sicuramente Annalisa e perché no visto che siamo “vicine di casa” anche la Brancale. A livello internazionale dico Dua Lipa…».

In quali progetti ti vedremo impegnata nel prossimo futuro?
R: «Tanti, le mie idee con la mia casa discografica sono inesauribili, Il duetto internazionale cui farà seguito la promozione televisiva e radiofonica. Incrociamo le dita e invito come sempre a chi desidera a seguirmi».


Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Powered by Blogger.