NOTRE DAME DE PARIS ARRIVA A BARI. DOPO IL TRIONFALE DEBUTTO, LO SPETTACOLO ANDRA' IN SCENA AL PALAFLORIO DAL 13 AL 18 APRILE
Mancano pochi giorni ormai all’arrivo a Bari di “Notre Dame De Paris”, l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella. Dopo il trionfale debutto a Milano, dove è andato in scena per ben 5 settimane, lo show si appresta a bissare lo stesso successo a Bari, sul palcoscenico del PalaFlorio, dal 13 al 18 aprile.
Lo spettacolo è tornato, a grande richiesta di pubblico, dopo 4 anni di pausa, e sta battendo ogni record raggiunto finora e trionfando in tutta Italia: in pochissimi mesi infatti sono stati venduti 245.000 biglietti per il nuovo lunghissimo tour italiano!
In scena con il cast originale composto da LOLA PONCE (Esmeralda), GIO’ DI TONNO (Quasimodo), VITTORIO MATTEUCCI (Frollo), LEONARDO DI MINNO (Clopin), MATTEO SETTI (Gringoire), GRAZIANO GALATONE (Febo) e TANIA TUCCINARDI (Fiordaliso), “Notre dame de Paris” è indubbiamente lo spettacolo musicale che ha riscontrato il più grande successo in Italia e nel resto del mondo. “È facile parlare di record ma è difficile definire qualcosa che sembra irraggiungibile, perché i numeri di NOTRE DAME DE PARIS sono irraggiungibili, così come l'entusiasmo del pubblico” ha dichiarato il produttoreDavid Zard. “Sono passati quasi 18 anni dal debutto parigino e circa 14 anni dalla prima romana della bellissima versione in italiano scritta da Pasquale Panella, ma sembra che tutto sia accaduto solo ieri” prosegue Zard “É difficile dimenticare l’emozione di quei momenti che sancivano il trionfo di un’Opera che ha aperto al pubblico italiano il piacere di andare a Teatro e godere di uno spettacolo totalizzante, che soddisfa il cuore, l'occhio e l'orecchio. Al decimo anno di rappresentazioni erano andate in scena 915 repliche e si erano superati i 2.500.000 di spettatori”
NOTRE DAME DE PARIS - LA MUSICA NON É MAI STATA COSÌ SPETTACOLARE.
Radio Kiss Kiss è la radio ufficiale di Notre Dame de Paris. Premiata dalle ultime indagini GFK Eurisko sull’ascolto radiofonico in Italia, racconta lo spettacolo e tiene ogni giorno, alle 13.25, di città in città, il diario del tour, portando ai suoi microfoni Riccardo Cocciante, Lola Ponce, David Zard e tutti i protagonisti dello spettacolo. Ascoltando Kiss Kiss, inoltre, gli ascoltatori possono aggiudicarsi posti in poltronissima.