Header Ads

NICCOLÒ AGLIARDI, IL 22 MARZO IN CONCERTO AL MEMO MUSIC CLUB DI MILANO

Dopo aver fatto il suo esordio nella narrativa con il romanzo “Ti Devo Un Ritorno” (Salani), NICCOLÒ AGLIARDI torna alla musica con un concerto a Milano! Mercoledì 22 marzo sarà infatti live alMemo Music Club di Milano (Via Monte Ortigara 30 – inizio concerto: ore 21.00) per presentare dal vivo alcuni tra i suoi più grandi successi.

Ad accompagnarlo sul palco Giacomo Ruggeri alla chitarra, Tommaso Ruggeri alla batteria, Francesco Lazzari al piano, Matteo Bassi al basso e Andrea Di Cesare al violino.

Niccolò Agliardi è nato a Milano nel 1974, si è laureato in Lettere moderne con una tesi sui luoghi reali e immaginari presenti nelle canzoni di Francesco de Gregori. Autore e cantautore, Agliardi ha pubblicato quattro dischi di inediti (“1009 giorni”, “Da Casa A Casa”, “Non Vale Tutto” “Io non ho finito”). Scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Emis Killa, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri). Ha vinto due volte il Premio Lunezia (per “Da Casa A Casa” e “Non Vale Tutto”), ha vinto un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini. Ha pubblicato con Alessandro Cattelan il romanzo divenuto best seller “Ma la vita è un’altra cosa” ed ha partecipato come giudice fisso a “Spit”, programma cult di Mtv. È collaboratore alla cattedra di Letteratura italiana presso l’Università degli Studi di Milano e docente di tecniche di scrittura creativa. Direttore artistico e compositore delle canzoni originali della colonna sonora per le tre stagioni della serie tv, record di ascolti Braccialetti Rossi”, ha ricevuto in occasione del Festival del Cinema di Roma 2014 due premi come migliore colonna sonora dell’anno per la sezione fiction e migliore canzone originale con “Io non ho finito”. Nel 2016 ha fatto il suo esordio nella narrativa con il romanzo “Ti Devo Un Ritorno” (Salani) e ha curato la colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi, racchiusa in un album uscito ad ottobre.

Nessun commento

Powered by Blogger.